NOMINE SPORTIVE
Il fasanese Giuseppe Angelini eletto vice presidente della FCI Puglia
Nomina che premia il lavoro del dirigente della società ciclistica ASD Narducci di Pezze di Greco
FASANO- Il fasanese Giuseppe Angelini è stato nominato vice presidente della FCI (Federazione Ciclismo Italiano) per la regione Puglia.
Un nuovo passo verso la scalata ai vertici della federazione pugliese per il dirigente dell'Asd Antonio Narducci di Pezze di Greco.
Angelini, dunque, affiancherà il neo presidente Giuseppe Calabrese, originario di Modugno, che ha trionfato nelle elezioni con 48 voti, a tre lunghezze dell'altro candidato, Tommaso Depalma (45 voti), sindaco di Giovinazzo dal 2013.
Il nuovo ruolo giunge dopo una trafila come consigliere della FCI e che rende merito al lavoro svolto in questi ultimi anni.
Ruolo di vicepresidente che dovrà condividere con il leccese Enrico Carico, che ha ottenuto lo stesso numero di voti, e che per anzianità, diviene vicario della federazione pugliese.
Un altro ruolo fondamentale assegnato ad Angelini sarà quello di delegato della provincia di Brindisi all'Assemblea Nazionale FCI che eleggerà il nuovo presidente della Federazione Nazionale, che tra i candidati vanta anche l'ex campione professionistico Silvio Martinello, voce e volto recente delle maggiori competizioni ciclistiche trasmesse sui canali Rai.
di Donato Miccoli
04/01/2021 alle 05:08:37
Leggi anche:
serie a bronze