GINNASTICA ARTISTICA
Buoni riscontri per la Fenice ASD al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile
Il contest sportivo si è svolto lo scorso 2 giugno al Pala Florio di Bari

Fasano - La Fenice ASD, scuola di Ginnastica Artistica di Fasano, lo scorso 2 giugno ha ben figurato all'evento era organizzato dall'ente di promozione sportiva CSEN, il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile.
Il contest di ginnastica si è tenuto al Pala Florio di Bari, e ha coinvolto più di 300 partecipanti provenienti da tutta la Puglia.
«É stata la nostra prima esperienza come associazione – spiegano i responsabili de “La Fenice ASD”-, quindi eravamo tutti molto emozionati per questa partecipazione».
I ginnasti della scuola fasanese impegnati nel contest erano 14, 9 femmine e 5 maschi, che hanno gareggiato su 3 attrezzi: la femminile a Corpo Libero, Trave e Minitrampolino, la maschile a Corpo Libero, Minitrampolino e Volteggio.
I risultati sono stati davvero ottimi contando che era la prima esperienza ognuno nella propria categoria. Nel raggruppamento femminile, Mariagrazia Laera, Nicla Potenza, Melissa Mileti e Micaela Bianconi hanno ottenuto il primo posto, Aurora Fanizzi, Maya De Cantis e Chiara Moretti si sono piazzate al secondo posto e Marika Cofano e Clara Caforio terzo posto.
Per la categoria maschile, Giordano Ancona, Francesco Laghezza e Antonio Ippolito sono saliti sul gradino più alto del podio, mentre Alessio Laghezza e Michele Palmisano si sono classificati al secondo posto
«Siamo veramente fieri ed orgogliosi di loro – esclamano i rappresentanti della scuola ginnica -, si sono impegnati tanto e ha dato i suoi frutti, a dimostrazione che stiamo lavorando nel modo giusto».
di Redazione
06/06/2024 alle 06:18:34
Galleria di immagini: Buoni riscontri per la Fenice ASD al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile





Leggi anche: