ALTRI SPORT
Lorenzo Leggieri fa il bis in quel di Putignano e Locorotondo
Ottimi risultati per gli atleti del Sc Fasano allenati dal Maestro Antonio Tramontano
Fasano - Lorenzo Leggieri, classe 2008 e classificato 3.3 si concede il bis nell'arco di una settimana conquistando la fase di III categoria del torneo Open svoltosi presso il Tc Grotte di Putignano e il torneo limitato alla classifica di 3.3 disputatosi al CSA di Locorotondo. L'alfiere dello Sc Fasano in quel di Putignano ha sconfitto nell'ordine nei quarti di finale il coetaneo Carmelo Barresi (3.1) del CT Bari in tre set molto lottati, in semifinale l'esperto Francesco Sforza (3.1) dello Sc Martina Franca dopo una lunga maratona ed in finale il sempre verde Davide Semeraro (3.2) del Tc Noci per 5/7 6/2 6/0. Il baby fasanese si è ripetuto a distanza di una settimana nel torneo di III categoria limitato 3.3 disputatosi presso il CSA di Locorotondo dove si è imposto nei quarti di finale contro Francesco Ricco (3.4) del CT Brindisi per 6/1 6/3, in semifinale si è imposto per 2/6 7/5 6/3 sul compagno di allenamento Gianmatteo Picoco (3.4) dopo un lungo match caratterizzato da colpi di scena e capovolgimenti di fronte. In finale ad alzare bandiera bianca al fasanese è stato Martino Olivieri (3.4) del CSA Locorotondo per 6/4 6/1. Ottime le prove in quel di Locorotondo di Gianmatteo Picoco arresosi in semifinale al vincitore Leggieri e di Matteo Pio Lapadula giunto in finale nel tabellone NC.
«Sono molto soddisfatto del momento positivo che Lorenzo e i nostri ragazzi stanno attraversando - afferma il Maestro Antonio Tramontano - vincere non è mai facile soprattutto con atleti di esperienza e classifica superiore. Sia Leggieri che Gianmatteo Picoco hanno iniziato ad imporsi anche su giocatori di II categoria e sono molto fiducioso per il futuro e per il campionato di serie D1 che disputeremo nel 2025. Chiaramente questo è solo un punto di partenza e bisognerà lavorare duro per continuare il percorso di crescita. Faccio i miei complimenti a Lorenzo e come dico sempre il lavoro, il sacrificio e la dedizione portano sempre risultati prima o poi».
Intanto, la stagione agonistica proseguirà e vedrà impegnati i due U16 Leggieri e Picoco nei tornei Open che si disputeranno presso lo Sc Martina Franca e presso i campi silvani del Tc Fasano in Agosto. Ottimi i risultati ottenuti anche in campo femminile dalla U16 Ilenia Palmisano spintasi in semifinale nella sezione di III del Torneo Open svoltosi sui campi in terra rossa del Tc Cisternino.
di Redazione
09/08/2024 alle 07:46:11
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo