ARTI MARZIALI
Eccellenti risultati per la Sportproject Fasano al Gran Galà GIAKAM
Il team del Maestro Argento Loconte protagonista al Campionato Internazionale, qualificando atleti per i Mondiali 2025

Fasanoo - Grandi soddisfazioni per la rappresentativa Sportproject Fasano, guidata dal Maestro Argento Loconte Antonio, al 17° Campionato Internazionale Gran Galà GIAKAM e Trofeo A.S.I. L'evento, di rilevanza nazionale e registrato presso Sport e Salute, ha visto la partecipazione di circa 300 giovani atleti da tutta Italia e da nazioni come Brasile, Spagna, Portogallo e Albania. Un'occasione preziosa di crescita sportiva e personale in un contesto che ha promosso valori fondamentali come il Fair Play e il rispetto.
Nel circuito Trofeo A.S.I., il Team Argento Loconte ha visto Crovace Angela classificarsi 3° nel Kata individuale e Spinosa Silvio conquistare il 1° posto, anch'egli nel Kata individuale.
Ancora più prestigiosi i risultati nei circuiti Internazionali, validi per le selezioni della Nazionale Italiana in vista del Campionato Mondiale Karate e Kickboxing Inghilterra 2025. Si sono qualificati:
-
Argento Loconte Alessandro:
- Oro e Campione Italiano nel Kata Squadra modalità Duo System.
- Oro nel Kickboxing, confermandosi Campione Italiano 2025 dopo aver superato le varie fasi eliminatorie.
- Argento nel Kata individuale per pochi decimi di punteggio.
-
Argento Loconte Piernicola:
- Oro nel Kata Squadra modalità Duo System.
- Oro con qualifica di Campione Italiano 2025 nel Settore Kickboxing.
- Oro con qualifica di Campione Italiano 2025 anche nel settore Karate Kata Individuale.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore Tecnico Sportproject, Lorenzo Gallo, a cui va la riconoscenza del Team Argento Loconte per l'ospitalità dei corsi presso la rinomata società sportiva fasanese.
di Redazione
23/05/2025 alle 07:45:09
Leggi anche: