PODISTICA
Stefano L’Abbate campione italiano master 10km
Il podista fasanese trionfa nella categoria SM90 alla gara nazionale di Foggia, celebrando un successo personale in una manifestazione di ampia partecipazione

Fasano - Si è svolto il 18 maggio sulle strade di Foggia il Campionato Italiano Master individuale e di società, con 1.289 atleti in gara. Il fasanese Stefano L'Abbate, che correva per la Taras Taranto, si è laureato campione regionale nella categoria SM90 con il tempo di 1h26”13.
Ad organizzare la gara è stata la Foggia Running del presidente Gaetano Spagnolo, con tutti i soci a dare il meglio per garantire sicurezza e servizi per gli ospiti. Il ritrovo è stato fissata nella centralissima Villa Comunale, con consegna rapida di pettorale con annesso chip e dorsale indicante la categoria di appartenenza.
Percorso piatto e veloce, blindato al traffico, con temperatura non eccessivamente calda: sul viale alberato laterale alla suddetta villa, viale Galliani, il punto di partenza e arrivo con i tappeti chip a fungere anche da “spunta per i partecipanti.
Previste due griglie iniziali riservate rispettivamente agli atleti più veloci e a quelli con personale compreso tra i 32' e i 36': impossibile fare filtro totale nella prima fila è facile notare la presenza di qualche infiltrato, ma quasi impossibile.
«La manifestazione – ha dichiarato L'Abbate a fine gara – ha colorato e reso bellissima Foggia che tranne pochi fans dell'auto a tutti i costi ha ben accolto i podisti. Ritengo che tutto si sia svolto in un contesto degno di un campionato italiano e come sono solito dire: “Peccato per gli assenti”».
di Redazione
27/05/2025 alle 07:00:34
Leggi anche: