ATLETICA LEGGERA
Marco Amati bronzo ai campionati italiani di marcia indoor
Il giovane atleta montalbanese si conferma tra le maggiori promesse italiane di questa difficile disciplina

FASANO - Si sono disputati sabato scorso (8 febbraio), ad Ancona, i campionati italiani indoor di marcia. Tra i protagonisti anche il montalbanese Marco Amati che si presentava, sulla distanza dei 5mila metri e nella categoria Promesse, alla sua prima gara ufficiale del 2014. Il giovane atleta ha gestito inizialmente la gara, partita molto lenta tanto che lo stesso Amati ha preso 2 cartellini mettendosi quindi a rischio squalifica ma, nonostante questo, con la sua tenacia è rimasto attaccato ai primi due sino al 4 km. Quando i suoi avversari hanno cambiato ritmo Marco ha preferito gestire la gara per portare a casa il suo primo bronzo di categoria con il tempo di 21.23.
La gara può comunque essere considerata di transito in quanto Amati è gia concentrato sulla 20 km che si terrà a fine marzo a Locorotondo valevole per il campionato di societa alla presenza del gotha della marcia italiana. Il suo nuovo allenatore Gianni Perricelli (argento alle Olimpiadi di Seul) punta tutto sul talento montalbenese proprio sulla distanza dei 20 km.
Contestualmente alla gara marchigiana i responsabili della federazione provinciale di atletica leggera premiavano a Latiano Amati come migliore atleta dell'anno per la Provincia di Brindisi per i risultati e le convocazioni in campo internazionale conseguiti nel 2013.
di Redazione
11/02/2014 alle 20:24:31
Leggi anche: