ASSOLUTI NAZIONALI
A Fasano i campionati italiani di tiro a volo delle Polizie locali
La manifestazione si terrà dal 4 al 7 giugno e vedrà giungere sul nostro territorio tiratori da ogni parte d'Italia
FASANO - Si terranno a Fasano, dal 4 al 7 giugno, a "Signora Pulita", i campionati italiani di tiro a volo riservati alle Polizie locali. Ad organizzare l'evento il gruppo sportivo "L. Spalluto" nato all'interno della Polizia municipale di Fasano e attualmente presieduto dal Luogotenente Raffaele Saladino. E' la terza volta che la nostra città ospita la manifestazione che vede giungere sul nostro territorio tiratori da ogni parte d'Italia.
Il programma sportivo prevede, per mercoledì 4 giugno, in mattinata l'arrivo delle delegazioni e tiri di prova. Nel pomeriggio tiri di prova, iscrizioni e sorteggio. Alle 19 ci sarà la cerimonia inaugurale nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano. Giovedì 5 giugno è previsto l'inizio della gara di Fossa olimpica con tre serie da 25 piattelli. Venerdì 6 giugno seconda giornata di gara di Fossa olimpica (due serie da 25 piattelli), eventuali barrage e finalino per l'assegnazione del titolo. Nella stessa giornata tiri di prova per il double trap. Sabato 7 giugno gara di double trap (4 serie da 15 doppietti), eventuali barrage e finalino per l'assegnazione del titolo. Alla fine le premiazioni.
Ma i campionati italiani riserveranno anche sorprese ai partecipanti. Gli organizzatori, infatti, hanno previsto diverse serate conviviali in locali del territorio ma anche visite guidate e degustazioni per gli accompagnatori degli atleti oltre che per questi ultimi. Da ricordare che la squadra della Polizia municipale di Fasano è campione d'Italia in carica.
di Redazione
30/05/2014 alle 07:31:08
Leggi anche:
serie b1 femminile