TEAM VINCENTE
La Technoacque Fasano surclassa il New Basket Lecce
Ennesima brillante prestazione interna per la compagine allenata da Massimo Cazzorla che ha la meglio facilmente sul team salentino.
Il roster della Technoacque Fasano (Foto Mediapulia)
FASANO - Contro la New Basket 99 Lecce la Technoacque ha vendicato la sconfitta dell'andata con un'ottima prestazione, ben cinque giocatori in doppia cifra e uno scarto di 38 punti, nonostante l'assenza per infortunio di Piero Damasco. La squadra leccese è nel pieno della lotta per non retrocedere e ci si aspettava che avrebbe lottato su ogni pallone, invece l'equilibrio è durato solo per i primi cinque minuti e ben presto i fasanesi sono riusciti a creare un ottimo parziale che li ha portati a +20. Nel terzo quarto i fasanesi hanno gestito il vantaggio accumulato, mentre nell'ultimo quarto hanno deciso di mandare i titoli di coda con un parziale di 21-6.
L'unico momento di preoccupazione c'è stato quando Walter Masi è caduto male in un'azione di gioco ed è stato portato in infermeria, ma fortunatamente non dovrebbe essere successo niente di grave. A tre minuti dalla fine gli spettatori hanno avuto l'occasione di vedere qualcosa che al tensostatico non accadeva da tempo: cinque fasanesi in campo contemporaneamente. Il capitano Gianlori Sibilio ha fatto da chioccia per gli ultimi minuti della partita ai giovani Domenico Rosato, Cosimo Liaci, Alex Cofano e Davide Sabatelli. Il mini parziale con i fasanesi in campo è finito 5-1 e Sabatelli ha anche segnato il primo canestro della sua carriera. Con questa vittoria il quinto posto è stato messo in cassaforte e si può affrontare la pausa pasquale con serenità. Fra due settimane il campionato riprenderà con la trasferta sul campo della Fortis Trani.
Tabellino
Technoacque Fasano – New Basket 99 Lecce 92-54 (28-16; 25-17; 18-14; 21-6)
Technoacque Fasano: Manchisi 22, Sibilio 12, Bruno 4, Sordi 16, De Leonardis 19, Masi 13, Sabatelli 2, Rosato 4, Liaci 0, Cofano 0.
New Basket 99 Lecce: Serio 7, Paladini 12, Annichiarico 4, Petracca 2, Ingrosso 16, Miglietta 5, Pastorelli 4, Gatto 2, Picciolo 2, Dell'Atti 0.
di Paolo Pinto
01/04/2012 alle 21:56:29
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”