BASKET - C REGIONALE
Successo a Brindisi per la Technoacque
Vittoria a sorpresa ma meritata contro l’Eagles. Mercoledì il recupero con il Lecce.
Il saluto della squadra ai tifosi a fine partita (foto mediapulia)
Colpo gobbo della Technoacque Fasano, che a Brindisi vince 69-64 contro l'Eagles, fermando la corsa dei brindisini all'ultima posizione in classifica valida per i play off. Vittoria meritata quella dei ragazzi di coach Colucci, che hanno affrontato una partita molto dura sul piano fisico contro un roster più robusto. Avvio di gara equilibrato, con Masi, Gigi Risolo e Santoro sugli scudi, mentre dall'altra parte è Sandro Risolo che segna gli ultimi quattro punti per i suoi e consente all'Eagles di chiudere la frazione a -1. Nel secondo quarto la Technoacque prende le misure agli avversari e piazza un tremendo break di 11-0, e solo una tripla di Mastrorosa sul finale evita all'Eagles di andare al riposo lungo con uno svantaggio in doppia cifra.
A metà del terzo quarto con De Iudicibus e Mastrorosa l'Eagles si avvicina e riesce ad impattare quando mancano gli ultimi 10' del match. Nell'ultimo quarto l'Eagles stringe le maglie della difesa e i fasanesi cercano la via del canestro dalla distanza. Sono ben cinque le “bombe” che la Technoacque segna, e grazie anche ai tiri liberi riesce a mantenere il vantaggio che consente di portare a casa due punti importantissimi per il finale di campionato. “Stasera fa freddo ma per me c'è il sole! –è il commento di un raggiante coach Ciccio Colucci a fine gara- Ringrazio i ragazzi per la vittoria e la prestazione. Avevo chiesto loro di regalare al nostro capo tifoso Vito una vittoria per il suo compleanno, e mi hanno accontentato”. Purtroppo però non c'è molto tempo per festeggiare, mercoledì alle 20.30 al tensostatico in via Galizia arriva il New Basket Lecce per il recupero della nona giornata di ritorno.
Parziali: 12-13; 14-20; 17-10; 21-26
Tabellino: Masi 19, Santoro 16, Risolo 15, Persichella 8, Rosato 6, Sibilio 5, Di Bari C. 0, Musa 0, Di Bari F. n.e., De Simone n.e.
di Redazione
18/03/2013 alle 14:15:33
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”