FASANO – Va alla Technoacque Fasano gara 1 dei quarti di finale dei play-off. Pronti via e Manchisi piazza quattro bombe in meno di due minuti: un biglietto di presentazione che terrorizza l’Invicta Brindisi, incapace di riprendersi dallo spavento. Reagire a un parziale di 12-0 nei primi due minuti non è per niente facile, soprattutto se si è senza i due uomini migliori, Salvatore Leo e Antonio Cristofaro, infortunati, e due under importanti nella rotazione, Andrea Botrugno e Cosimo Piliego, impegnati nelle finali interzona under 19, e la squadra di coach Eupremio Cozzoli non c’è riuscita.
La Technoacque ha surclassato gli avversari nei primi due quarti, in cui i brindisini non sono riusciti a limitare De Leonardis e Bruno, e ha chiuso definitivamente la partita nel terzo quarto, chiuso con un vantaggio di 30 punti (69-39). Nel finale coach Cazzorla ha dato spazio ai giovani e Alex Cofano ha segnato i primi 5 punti della sua carriera nei playoff.
Il Basket Fasano ora si porta sull’1-0 nella serie e intravede già la possibilità di chiuderla nella prossima partita, accedendo così alla semifinale, dove ci sarà la vincente del confronto fra Barletta e Nardò, che per il momento vede in vantaggio i barlettani, vincitori nella prima partita, in casa, con uno scarto di 23 punti.
Gara 2 si terrà giovedì (3 maggio) a Brindisi, alle 20.30 al Pala “Melfi”, e la partita rischia di essere meno semplice con il probabile rientro dei due under e di Leo e Cristofaro. Il pala Melfi è un campo difficile da espugnare, tant’è che l’Invicta in casa ha perso solo contro le prime tre del campionato, Ceglie, Barletta e Lucera, ma Sibilio e compagni hanno già dimostrato in questa stagione di avere le capacità di battere i brindisini sul loro parquet.
Technoacque Fasano – Invicta Brindisi 85-51 (29-11; 16- 12; 24-16; 16-12)
Technoacque Fasano: Manchisi 23, Bruno 12, Masi 11, De Leonardis 10, Damasco 8, Sibilio 7, Cofano 5, Sordi 5, Rosato 4, Musa 0. All. Cazzorla
Invicta Brindisi: Botrugno 14, Castellitto 8, Monna 8, Ravenda 8, Caliandro 7, Cozzoli 3, Rizzo 3, Sardanelli 0, Morrone ne. All. Cozzoli


