C REGIONALE
Per la Technoacque Fasano arriva la sfida con la Valentino Castellaneta
Nella decima giornata di ritorno, domenica 16 marzo, i fasanesi dovranno affrontare la squadra tarantina, mina vagante del campionato
FASANO - Impegno casalingo per la Technoacque Fasano, che domenica (16 marzo), alle 18, al tensostatico in via Galizia affronterà la Valentino Castellaneta, nella 10^ giornata di ritorno. La squadra ospite occupa una posizione tranquilla in classifica, lontana dalla zona pericolosa dei play out ma anche dalla bagarre in vista dei play off. Nonostante questo però rimane un avversario difficile da affrontare, specialmente quando gioca in casa: domenica scorsa i tarantini sono riusciti a sgambettare la Cestistica Barletta, che a causa di questa sconfitta ha perso il terzo posto in classifica.
Nella partita di andata il Castellaneta riuscì a strappare la vittoria ai biancoazzurri negli ultimi due minuti, dopo una gara in cui la Technoacque era stata in vantaggio per lunghi tratti. Le partite tra Fasano e Castellaneta sono per tradizione molto ricche di colpi di scena, per questo coach Marzulli raccomanda ancora una volta calma e concentrazione:
«In questo periodo il Castellaneta sta giocando benissimo, con una circolazione di palla enorme, e con l'aiuto degli under che sono molto bravi. Noi dobbiamo cercare di fermare gli esterni Acito, Dimonte e Appeso che sono molto pericolosi, e cercare di giocare di più sotto canestro, dove secondo me abbiamo una marcia in più. Se portiamo a casa questi due punti la fine della stagione regolare sarà per noi in discesa, e anche la prossima trasferta a Foggia potremo affrontarla con più serenità. Ma sono fiducioso, perché i ragazzi si sono allenati bene e sono sicuro che ce la metteranno tutta».
Roster al completo per il tecnico, che può tornare a contare anche su Francesco Rosato, rientrato dal viaggio di studio.
di Redazione
14/03/2014 alle 14:25:27
Leggi anche: