CALCIO A 5 - SERIE C2
Esordio vincente del Cocoon contro il Francavilla
La formazione di Ignazio Ciaccia ha sconfitto tra le mura amiche per 3-2 la compagine messapica. Brutto infortunio per Angelo Maglionico.

FASANO- Archiviata la sconfitta in Coppa Puglia maturata per 8-3 martedì scorso in casa dell'Olimpique Ostuni, il Cocoon Fasano non ha fallito nella gara di esordio nel girone C del campionato regionale di serie C2, sconfiggendo la Futsal Francavilla per 3-2 presso la palestra dell'ITC Salvemini.
La compagine calcettistica biancazzurra concludeva la prima frazione in vantaggio per 1-0 grazie alla rete dell'under Pietro Petruzzi, ma la formazione ospite riusciva a pareggiare ed a portarsi avanti nei primi minuti della ripresa. Sul 2-1 in favore dei messapici, un atleta francavillese si rendeva protagonista di una violenta entrata sul fasanese Angelo Maglionico. il quale si infortunava gravemente e veniva immediatamente trasportato presso l'ospedale di Ostuni, dove gli è stata poi diagnosticata una frattura a tibia e perone che sarà operata già nei prossimi giorni.
Lo spavento scuoteva il team del presidente Angelo Rapanà, che ribaltava nuovamente il risultato grazie ad una doppietta di Benito Sibilio, portando a casa i primi tre punti della stagione. Il Cocoon tornerà ora in campo già martedì per l'impegno casalingo di Coppa Puglia contro il Real Five Ostuni, formazione che sarà poi visitata sabato prossimo per la seconda giornata di campionato.
Questi intanto gli altri risultati del primo turno odierno: Futsal Messapia Brindisi-Futsal Cisternino 0-1, Jonny Frog C5-Real Five Ostuni 7-4, New Team Putignano- Futsal Lecce 10-1, Olympique Ostuni-Virtus Castellaneta 8-4, Team Ginosa-Oriental Five Martina 10-2, Tiessezeta Sport-Virtus Conversano 5-4.
di Antonio Latartara
29/09/2012 alle 22:05:51
Leggi anche: