CALCIO A 5 - SERIE A2
Prima delusione stagionale per la Dona Five
Le ragazze guidate dal tecnico Pannarale sconfitte ai supplementari dal Femminile Molfetta nella gara decisiva per l'accesso alle finali della Final Four 2020 di serie A2

Fasano - Prima delusione stagionale per la Dona Five. La grande sfida tra le due regine del futsal femminile di Serie A2 fra Dona Five Fasano e Femminile Molfetta che si affrontavano nel secondo turno di Coppa Italia con l'obiettivo di staccare il pass per la Final Four 2020 si è conclusa con il successo delle ragazze di Molfetta.
Fasano capolista del girone D con 39 punti e 13 vittorie su altrettanti incontri disputati. Molfetta seconda a tre lunghezze e sconfitta in stagione solo dalle fasanesi nella gara d'andata di campionato per 5-2. La palestra dell'Itc Salvemini ha accolto le due contendenti con la formula della partita secca. La gara si è conclusa in parità al termine dei 40 minuti effettivi, e si è dovuto ricorrere a due tempi supplementari da 5 minuti effettivi l'uno per decidere chi dovesse passare il turno. Nei tempi supplementare sono state le baresi a mettere a segno due reti con Jornet e Pedace. Per la Dona Five è stata la Gigante a segnare un gol.
Le ragazze di Pannarale, non si sono espresse ai soliti livelli, anche in considerazione del fatto che alcune ragazze da qualche settimana stanno provando a recuperare la condizione fisica compromessa da alcuni infortuni.
Archiviata la delusione per la sconfitta in Coppa, ora è necessario ritrovare la giusta brillantezza per il prosieguo del campionato di Serie A2, con l'obiettivo di arrivare al meglio nello scontro diretto a Molfetta con le ragazze baresi.
Per la cronaca, a contendersi la Final Four di serie A2 femminile saranno l'Audace Verona , Città di Capena, Woman Napoli e il Molfetta. La Final Four di Serie A2 Femminile, lo scorso anno fu vinta dalla Virtus Ragusa, ora in A.
di Redazione
04/02/2020 alle 15:59:47
Leggi anche: