CALCIO A 5
Serie C femminile: la Dona Five Fasano trionfa alla prima di campionato
Arrivano i primi 3 punti, nel secondo tempo le ragazze fasanesi dilagano
Fasano - L'auspicio era di riconfermarsi dopo la vittoria in coppa e così è stato. La Dona Five Fasano, non sbaglia neanche questa volta ed inizia il suo campionato con una vittoria. Nella palestra del Salvemini, termina 7-1 la sfida tra Dona Five Fasano e Real Statte Under 19, gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie C (calcio a 5 femminile). Nella prima frazione, le ragazze della Dona non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco con diverse trame caratterizzate da errori d'impostazione.
Nonostante qualche indecisione, le fasanesi concludono la prima mezz'ora sul risultato di 2-0 nel segno di Caputo e Pulli. In avvio di ripresa, gli ospiti riaprono la contesa con la rete siglata da Acquaro, così Mango e compagne per evitare di subire la rete del pareggio tornano ad impensierire la retroguardia avversaria. Palmitessa, nuovamente in rete dopo la gara di coppa, firma la rete del 3-1 dando il via ad una vera e propria “manita” che mette in cassaforte i tre punti.
Qualche minuto dopo, sempre l'attaccante fasanese aggiorna il proprio score personale portando i suoi sul risultato di 4-1. Nel finale di gara, Pansini e Caputo, autrice di una doppietta dopo la rete del primo tempo, completano le marcature del match. Arrivano così i primi tre punti di questo campionato per la squadra di mister Berardi che domenica 20 novembre alle ore 11, è attesa dalla sfida interna contro la Futsal Gazzelle Soleto, seconda giornata di campionato.
Leonardo Custodero
di Redazione
12/11/2022 alle 06:40:05
Leggi anche:
Pallavolo
Volley: Allenamento congiunto Pantaleo Podio Volley Fasano, Leonessa Altamura e Pallavolo Cerignola
Pallamano