CALCIO IN CRISI
Fasano Calcio: i tifosi chiedono chiarezza sul futuro al presidente Mariano Legrottaglie
Riunione accesa tra i supporter organizzati biancazzurri e i vertici societari: poco chiara la posizione del massimo dirigente dimissionario
FASANO - Qualcosa non quadra nell'attuale situazione societaria del Fasano Calcio. Qualche settimana fa il presidente Mariano Legrottaglie, con un comunicato, aveva annunciato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica denunciando la scarsa attenzione della città nei confronti delle sorti del sodalizio di via Salvo d'Acquisto. Di fatto l'apertura di una crisi che se non si è sentita in modo forte sulla squadra non altrettanto lo si può dire sulla tifoseria. Infatti anche i supporter organizzati della Curva Sud, nonostante lo smisurato amore nutrito per i colori biancazzurri, sono rimasti perplessi dalla decisione tanto che lunedì scorso (12 gennaio) hanno voluto un incontro proprio con il presidente Legrottaglie. Il "faccia a faccia" si è tenuto nella sala stampa del Vito Curlo: da una parte una nutrita delegazione di tifosi, dall'altra Mariano Legrottaglie e il direttore generale Francesco Palmisano.
I tifosi hanno espresso al massimo dirigente le loro perplessità in merito alle dimissioni chiedendo lumi sul futuro e le intenzioni dell'attuale società. A questo punto ecco la sorpresa: per Legrottaglie si sono trattate di dimissioni provocatorie, rese pubbliche per sollecitare eventuali imprenditori e la piazza a muoversi per portare risorse nuove in società. Ma a distanza di settimane nulla è cambiato: Ed ecco, quindi, ci si chiede come mai Legrottaglie, invece di ribadire le dimissioni, ha detto che comunque andrà avanti contando sulle attuali (e scarse, a suo dire) finanze. In poche parole, a detta di Legrottaglie, se qualcuno vuole investire nel Fasano si faccia pure avanti altrimenti non si chieda la luna.
Ma questa politica non è andata certo giù ai tifosi che hanno sottolineato come, dopo le dimissioni, sia scemato l'entusiasmo attorno al Fasano e che sembra di rivedere un vecchio film. I tifosi sono rimasti anche delusi dal mancato acquisto, nel mercato invernale, di una punta in grado di poter fare il cosiddetto salto di qualità al gruppo che è comunque in piena lotta per un posto nei play-off. C'è anche chi ha detto esplicitamente a Legrottaglie che se non è in grado di mantenere la squadra lasci tutto e vada via in modo che altri possano prendere il suo posto. Pare, infatti, che alcuni imprenditori, a detta di alcuni tifosi, vogliano dare una mano al calcio fasanese ma vorrebbero come interlocutore solo il dg Palmisano che da anni si occupa, e bene, della logistica societaria. Ma fino a quando Legrottaglie sarà al timone del sodalizio non se ne parla proprio.
Insomma, mentre la società tace la tifoseria comincia a mugugnare. Non una contestazione vera e propria ancora ma sembrano le prime avvisaglie di un qualcosa che potrebbe scoppiare al più presto se non ci saranno chiarimenti ma soprattutto atti concreti da parte di Legrottaglie.
di Alfonso Spagnulo
16/01/2015 alle 14:29:03
Galleria di immagini: Fasano Calcio: i tifosi chiedono chiarezza sul futuro al presidente Mariano Legrottaglie
Leggi anche:
serie a bronze