CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano contro il Galatone per continuare a vincere
Dopo la vittoria a Brindisi nello scorso turno di campionato i biancazzurri vogliono tornare a far bottino pieno anche in casa
FASANO - Il Fasano torna a giocare tra le mura amiche del “Vito Curlo” e punta al secondo successo consecutivo, dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Brindisi. Domani (domenica 15 febbraio), alle ore 15, sarà di scena il Galatone, squadra che all'andata (sull'erbetta sintetica dello stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli) vinse 1-0. I salentini vengono da cinque risultati utili consecutivi, tre le vittorie di fila (in casa con Manduria e Maglie addirittura successo sul campo della capolista Salento Football). In classifica, il Galatone ha 28 punti all'attivo (cinque in meno del Fasano), ha segnato 24 gol come i biancazzurri, ma ne ha subiti 30, 17 in più del Fasano.
In settimana si è dimesso il presidente della squadra salentina, Massimo De Leo. «Dopo la vittoria di domenica scorsa in un campo ostico come quello di Brindisi – afferma il difensore Francesco Telesca –, la squadra respira già un'aria migliore. Durante la settimana ci siamo allenati bene per la sfida contro il Galatone, squadra che non rinuncia a giocare a calcio ed è ben organizzata. Abbiamo dimostrato che, oltre ad essere una squadra forte tecnicamente e tatticamente, siamo anche una squadra "tosta" fisicamente, nonostante gli innumerevoli infortuni. Continueremo sempre a dare il massimo – prosegue – ed è ciò che faremo fino all'ultimo secondo del campionato per portare a casa i frutti di una stagione che finora stenta a decollare. Il mister ogni domenica deve far fronte ai vari uomini indisponibili per infortunio e squalifiche, anche se chi scende in campo dà sempre il massimo e spesso si rivela uno dei migliori in campo. Questo sta a indicare che siamo un grande gruppo e dà il massimo per il compagno, per la maglia e per i tifosi».
E poi parla della gara contro il Galatone: «La partita di domenica – afferma – sarà molto importante, come tutte le prossime, per risalire la china e tornare nelle zone della classifica che più ci competono. Noi ci crediamo, come anche i nostri tifosi che ci sono vicini sempre e che fanno davvero la differenza. Per domenica credo in un'ottima prestazione della squadra che ha tanta fame di successi, consapevoli della nostra forza e spero in un “Vito Curlo” con più presenze». Per la gara di domani pomeriggio, che avrà inizio alle ore 15, mister Giuseppe Laterza non potrà avere a disposizione Alex Patronelli, Paolo Speciale, Giuseppe Piepoli, Daniel Mastronardi e Nicola Ancona. Torna a disposizione il capitano Massimo Ancona. Arbitro dell'incontro il sig. Andrea Salentino, collaboratori Nicola Ostuni e Mattia De Simone (terna di Taranto).
di Redazione
14/02/2015 alle 10:57:57
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”