TERREMOTO CALCISTICO
L' Usd Pezze non ha più un presidente e rischia di scomparire
Improvvisamente Martino Miccolis ha posto la parola fine sul suo ruolo di massimo dirigente del sodalizio frazionale che ora potrebbe non iscriversi al campionato

FASANO- Terremoto sull'Usd Pezze. Dopo nemmeno un mese dalla vittoria dei play off di prima categoria per l'accesso in Promozione, il presidente Martino Miccolis si è dimesso e con lui anche altri due dirigenti. Non si respirava già un'aria buona nei vertici della società pezzaiola e nei giorni scorsi le ipotesi e i dubbi si sono concretizzati. Il presidente lascia dopo 4 anni di gestione. Un percorso ricco di soddisfazioni e vittorie. Un cammino segnato da una promozione in 1ª Categoria e due accessi in promozione sul campo. L'ultima in ordine di tempo avvenuta quest'anno dopo aver affrontato i play off di categoria e dopo essersi classificati al secondo posto nella stagione regolare alle spalle del Polimnia Calcio.
Non ci sono stati comunicati ufficiali da parte della società e da Martino Miccolis ma la notizia è circolata comunque anche grazie ad un post su Facebook da parte dell'Asd Dona Style 21, squadra sportiva di calcio a 5 femminile che milita nel campionato regionale di Serie C, che annunciava la nuova carica di presidente assunta proprio da Martino Miccolis. Nel comunicato della società si leggono anche le parole del neo presidente che dichiara il suo dispiacere nel lasciare l'incarico presidenziale nella società biancorossa.
.
Una scelta maturata sicuramente nel tempo e frutto di una delusione personale da parte di Miccolis. Delusione che ha subito raggiunto gli animi dei giocatori pezzaioli al momento della notizia. Una delusione da parte di giocatori e di dirigenza che sentono proprio il salto di categoria. Una stagione difficile, ricca di salite ma a cui gran parte dei giocatori ha aderito e creduto fino all'ultimo atto dei play off. Che cosa sarà ora dell'Usd Pezze? In primis se lo chiedono giocatori e tifosi. Il termine ultimo d'iscrizione al campionato di Promozione scadrà il prossimo 27 luglio. Fino a quella data si cercheranno acquirenti e imprenditori che vorranno investire cuore e denaro nel progetto calcio a Pezze di Greco. In caso le forze non si trovassero, si concluderà questo triste capitolo della storia sportiva pezzaiola che racconta di un sogno calcistico chiamato Promozione. Un sogno ormai inseguito da 20 anni a Pezze di Greco.
di Donato Miccoli
11/07/2015 alle 02:12:02
Leggi anche: