BUONE NOTIZIE
La Bs Soccer Team Fasano si affilia alla Roma
Importante accordo tra la società biancazzurra del presidente Gianclaudio Semeraro e il settore giovanile capitolino guidato da Bruno Conti
FASANO - È ufficiale: la Bs Fasano sarà partner dell'As Roma per la stagione sportiva 2015/16. Sarà formalizzato nelle prossime ore, infatti, il contratto di affiliazione che coinvolge la scuola calcio biancazzurra, operante da dieci anni nel territorio per la promozione dello sport e di uno stile di vita sano, e la società giallorossa che da 88 anni solca i palcoscenici più importanti del calcio nazionale ed internazionale. È stato proprio il responsabile del settore giovanile capitolino, il campione del mondo Bruno Conti, ospitato un mese fa alla festa di fine anno della BS Soccer Team Fasano, a volere fortemente questo accordo, dopo aver visto come la società fasanese lavora alacremente sul territorio, coinvolgendo più di 250 atleti e impegnandosi a tutto tondo per la formazione di giovani calciatori e uomini del domani.
Durante l'intera stagione, quindi, la Bs Fasano indosserà il logo dell'As Roma congiuntamente allo scudetto biancazzurro, dando un ventaglio di opportunità notevole ai propri iscritti: infatti, la Bs Fasano diventerà il filtro per la società romana in Puglia, incaricata di visionare e selezionare i giovani più promettenti del tacco d'Italia, da proporre in seguito ai tecnici e responsabili della Roma direttamente al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Durante la stagione, inoltre, saranno organizzate numerose partite amichevoli e tornei con i pari età della Roma, in modo che tutte le categorie abbiano l'opportunità di dimostrare il proprio valore sotto lo sguardo attento dei tecnici di serie A. In più, a diversi gruppi della Bs Fasano, sarà garantito l'accesso allo Stadio Olimpico di Roma per la visione di alcune tra le più importanti sfide di serie A della prima squadra capitolina, come anche quelle della Tim Cup.
« È un grande onore per noi ricevere questo attestato di stima da parte della Roma – ha commentato il presidente Gianclaudio Semeraro –. È la prima volta che una società così importante di serie A ci sceglie come punto di riferimento sul territorio per la selezione di nuovi giovani talenti del calcio da proporre al panorama nazionale ed internazionale. È sicuramente un buon segno, merito del lavoro svolto in questi anni con i miei collaboratori, insieme ai quali abbiamo seminato giorno dopo giorno con dedizione e passione i frutti che ora stiamo raccogliendo».
Sono già aperte le iscrizioni alla Bs Soccer Team Fasano per la prossima stagione, che vedrà una selezione obbligatoria per gli atleti nati dall'anno 1999 al 2002, mentre l'iscrizione alla scuola calcio sarà libera per i nati dal 2003 in poi. Per informazioni è possibile contattare la Bs Soccer Team Fasano al centro sportivo “S. Oronzo”, sulla pagina ufficiale Facebook, oppure telefonando al 327/0636057.
di Redazione
01/08/2015 alle 16:17:27
Leggi anche:
Serie A Gold