CALCIO GIOCATO
Fasano Calcio: via alla preparazione atletica con poche novità
Agli ordini del confermato tecnico Giuseppe Laterza si è ritrovato il gruppo di giocatori che ha ben figurato nello scorso campionato
FASANO - E' cominciata ieri (lunedì 10 agosto) la stagione 2015-2016 dell'Us Città di Fasano in vista dell'inizio del campionato (13 settembre) e della Coppa Italia (6 settembre). Agli ordini del confermato tecnico Giuseppe Laterza si è ritrovato il gruppo di giocatori che, almeno per il momento, costituisce la rosa biancazzurra. Di volti nuovi, under a parte, solo due: l'attaccante Domenico Longo e l'esterno Leo Serri. Il primo è ufficiale che vestirà la casacca fasanese, il secondo, invece, si è solo aggregato per la preparazione atletica anche se non si dispera di poterlo tesserare. Assenti giustificati, ieri, Lorenzo Lacirignola (motivi di lavoro) e Alex Patronelli (per lui attacco febbrile). Assente anche Giuseppe Lentini (in viaggio di nozze) che, appese le scarpe al chiodo, sarà il secondo di Laterza in questa nuova avventura in Promozione. Intanto, ieri, ad aiutare Laterza vi era il giovane Angelo Muolo.
Su quel che rimane dell'erbetta del Vito Curlo, dunque, si sono presentati Pierangelo Velletri, Fabio Leggiero, Antonio Lacirignola, Maurizio Laguardia, Paolo Sibilio, Giuseppe Amodio, Francesco Fanizza, Massimo Ancona, Angelo Salatino, Graziano Pistoia, Elia Ciatta (di cui si dice un gran bene, ndr), Nicola Ancona, Domenico Longo, Vanny Galiano, Mario Chiatante, Francesco Telesca, Nicolas Lucarelli, Mario Mastronardi, Carlo Alberto Zippo e Nicolas Pugliese. Nel gruppo anche Marco Schiavone ma è in attesa di sistemazione.
Ad osservare l'allenamento anche i dirigenti Mariano Legrottaglie e Francesco Palmisano. Quest'ultimo ha sottolineato che il Fasano è ancora sul mercato per puntellare la rosa che sarà comunque scremata. "Vogliamo essere protagonisti - ha affermato il tecnico Laterza prima dell'allenamento -. Abbiamo mantenuto la rosa dello scorso anno e puntellato l'attacco con Longo. Certo, non sarà facile. Alcune squadre leccesi come Galatina e Racale pare stiano allestendo fior di rose ma noi siamo il Fasano e non ci spaventiamo. Cercheremo ulteriormente di migliorarci rispetto allo scorso anno e questo equivale a dire che vogliamo vincere".
A seguire il primo allenamento anche gli immancabili tifosi.
di Redazione
11/08/2015 alle 06:47:22
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”