CALCIO GIOVANILE
Valanga di reti per Giovanissimi e Allievi della Bs Soccer Team Fasano
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le due formazioni regionali della società gestita da Gianclaudio Semeraro
FASANO - Alla Bs Soccer Team Fasano il nuovo anno, ed il girone di ritorno, sono stati inaugurati in grande stile, grazie alle due splendide vittorie conquistate dagli Allievi e Giovanissimi regionali di mister Gianclaudio Semeraro: 10 a 1 il risultato del vistoso successo dei Giovanissimi sull'Olimpia Carovigno e 6 a 3 il risultato al triplice fischio finale degli Allievi contro il Calcio Ragazzi Valenzano. Una partenza, quindi, nettamente positiva per i ragazzi della Bs Fasano, capaci di recuperare punti preziosi in classifica nei rispettivi campionati.
Per i Giovanissimi il mattatore del match è stato Luigi Scarafile, autore di una tripletta, seguito dalle due reti di Francesco Losavio e dalle realizzazioni di Donato Pantaleo, Giuseppe Dell'Acqua, Luca Tarì, Andrea Maffei e Simone Bocchinfuso, in una partita chiusa già nei primi cinque minuti con le prime quattro reti dei fasanesi, autori di un match da manuale in casa dell'Olimpia Carovigno.
Caparbi e determinati anche gli Allievi che, nella gara casalinga contro il Calcio Ragazzi Valenzano, passano già in vantaggio al secondo minuto grazie al calcio di rigore trasformato da capitan Fanigliulo. Passano pochi minuti e il raddoppio biancazzurro è siglato da Luigi Felipe Cristofaro, capace di sfruttare un errore della difesa biancorossa; nella seconda metà del primo tempo accorcia le distanze il Valenzano su calcio piazzato, goal recuperato al 30' minuto da Giuseppe Dipasquale che va a rete al termine di una bella azione in solitaria. La prima frazione di gioco si chiude quindi 3 a 1, ma all'inizio del secondo tempo sono gli ospiti a gestire il gioco, riuscendo ad accorciare il distacco e, dopo pochi minuti, pareggiando con un bel tiro da clacio d'angolo. I biancazzurri però non si fanno intimorire e allo scadere della mezz'ora è Mattia Di Tano ad andare a segno grazie ad una perfetta sciabolata diretta in rete. Al 35' minuto nuovo calcio dal dischetto per i fasanesi, che insaccano così la quinta rete su tiro di Sante Fanigliulo, capace poi di ripetersi con un bel tiro mancino. La partita, chiusa per 6 a 3, è stata caratterizzata da ben tre espulsioni, ma anche dal rientro di Simon Di Michele, tornato a rafforzare l'attacco biancazzurro dopo la grazia ricevuta dal Presidente Federale, e dall'esordio del Giovanissimo Donato Pantaleo nella rosa degli Allievi.
La vetta quindi è sempre più vicina per entrambe le squadre, con gli Allievi al terzo posto staccati da un punto dalla seconda Esperia e da 9 punti dalla capolista Wonderful Bari. Terzo gradino del podio anche per i Giovanissimi, chiamati a recuperare le 4 lunghezze dalla seconda Euro Sport Academy e all'inseguimento della capolista Cedas Avio Brindisi, che ha 8 punti in più rispetto ai biancazzurri.
di Redazione
11/01/2016 alle 06:11:47
Leggi anche: