CALCIO - SECONDA CATEGORIA
Atletico Pezze: mister Cardone suona la carica per la sfida contro la capolista
La giovane squadra pezzaiola deve vincere per raggiungere il traguardo importante dei play off a tre partite dal termine del campionato
FASANO- L'imperativo per l'Atletico Pezze è crederci. Quando mancano solo tre giornate al termine della stagione regolare la giovane compagine, allenata da Vito Cardone, attende in casa la capolista Borgorosso Molfetta. Partita fondamentale per raggiungere gli obiettivi play off d'inizio stagione della squadra pezzaiola.
Una vittoria contro la capolista accorcerebbe una classifica che a poco meno di un mese dal termine vede i biancocelesti di Pezze di Greco in piena lotta per i play off.
La buona dose di ottimismo, oltre da quello fatto fin qui in questa stagione, giunge anche da Andria, dove in settimana la squadra a nord di Bari ha pareggiato nel derby contro il Bisceglie nel recupero della tredicesima giornata, pareggio che indietreggia la squadra di Cardone al quarto posto in classifica con la terza piazza che dista, però, solo un punto
È stata proprio la squadra di Bisceglie l'ultima avversaria dell'Atletico in campionato; sconfitta per 1-0 giunta solo al novantesimo minuto su uno dei terreni di gioco più difficili del girone B di seconda categoria. Partita resa ancor più difficile dall'espulsione a trenta minuti dal termine di Di Carolo, che ha lasciato in 10 per l'ultima mezz'ora i biancocelesti. Nonostante l'inferiorità numerica pallino del gioco sempre in mano dell'Atletico che ha dovuto far i conti con la sfortuna (traversa di Trisciuzzi a pochi minuti dalla fine) e con il goal beffa proprio negli ultimi scampoli di partita.
La sfida di domenica deve così diventare la partita del riscatto. Mister Cardone ha lavorato bene in settimana in vista dell'arrivo della capolista al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco.
Conquistare i tre punti vorrà dire fare un bel balzo verso il terzo posto. Posizione che consentirebbe di giocare una possibile semifinale play off da giocare con la spinta del proprio pubblico.
Osservatoriooggi ha incontrato prima della sfida il giovane allenatore Cardone che ha così voluto sintetizzare la sfida di domenica: «Sono certo che i ragazzi domenica daranno il massimo. È una partita di grande importanza per noi e vorrei che il pubblico di Pezze possa dare il suo supporto riempiendo le tribune del nostro stadio».
di Donato Miccoli
12/03/2016 alle 01:14:37
Galleria di immagini: Atletico Pezze: mister Cardone suona la carica per la sfida contro la capolista
Leggi anche:
Pallamano