CALCIO GIOVANILE
L'As Roma fa visita alla Bs Soccer Team Fasano
Una delegazione della società capitolina ha osservato le metodologie di allenamento della società fasanese e visionato i giovani calciatori
FASANO - Giornata importante per la Bs Soccer Team Fasano: ieri (martedì 12 aprile) una delegazione della As Roma ha fatto visita alla scuola calcio fasanese per effettuare una serie di allenamenti selettivi. Quasi 200 tra bambini e ragazzi di tutte le età (dai Pulcini agli Allievi) sono scesi in campo allo stadio “Vito Curlo”, sotto gli occhi attenti dei responsabili della società capitolina. Erano presenti Bruno Banal, responsabile per le società affiliate As Roma, il tecnico Marco Scisciola, selezionatore ed osservatore dei giallorossi, nonché il preparatore dei portieri Giancarlo Leonardi, che ha dedicato quasi sei ore ai giovani “numeri uno” della Bs Scuola Portieri, coordinata da Fabio Dell'Acqua.
Sotto gli occhi attenti di mister Gianclaudio Semeraro, gli atleti biancazzurri hanno tirato fuori carattere e voglia di dimostrare quanto di buono fatto in tutto l'anno durante gli allenamenti, catturando l'attenzione dei tecnici della As Roma, i quali si sono detti stupiti dal ritmo incessante di gioco proposto dai Pulcini, al pari degli atleti pari età iscritti presso la scuola calcio di Trigoria. «Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'organizzazione di tutta la scuola calcio BS Soccer Team Fasano e dalla prestazione degli atleti che sono scesi in campo con una grinta notevole», ha commentato il coordinatore Bruno Banal, a rimarcare ancora una volta la soddisfazione di aver scelto la rinomata scuola calcio fasanese come società affiliata dell'importante team capitolino.
«È stata una giornata importante di confronto per la nostra società – ha affermato il presidente della Bs Fasano Gianclaudio Semeraro – e una vetrina notevole per tutti i nostri atleti che, da mesi, affrontano con noi, anche in questa stagione, un duro percorso formativo fatto di impegno e spirito di sacrificio. Avere come ospiti i responsabili della Roma ci inorgoglisce, ma tutto questo non sarebbe stato possibile se non grazie al sostegno del mio staff, delle famiglie e di Emilio ed Antonio Lacirignola, che anche questa volta hanno voluto sostenerci in questo progetto. Un ulteriore ringraziamento va sicuramente a Ninni Vinci per l'ospitalità e all'Us Città di Fasano che ci ha permesso di utilizzare lo stadio comunale, grazie all'impegno di Franco D'Amico, Leonardo Custodero e Mimmo Caramia».
Un'ulteriore tappa, quindi, per la scuola calcio fasanese e per questo importante progetto di affiliazione con la As Roma, che sicuramente porterà all'ambiente sportivo della nostra città tante altre sorprese.
di Redazione
13/04/2016 alle 17:03:29
Leggi anche:
Serie A Gold