PAREGGIO IMBARAZZANTE
Giuseppe Laterza: 'E' un periodo che ci gira tutto storto'
Il tecnico del Fasano analizza il rocambolesco pareggio della sua squadra con il Copertino e promette una pronta rivalsa
FASANO - E' un Giuseppe Laterza deluso quello che esce dallo spogliatoio del Fasano al termine del rocambolesco pareggio per 4-4 tra i biancazzurri e il Copertino. Prima di rispondere alle domande il tecnico fasanese è rimasto a parlare con i suoi giocatori per diversi minuti analizzando a caldo quanto accaduto. Una partita che sembrava persa con gli ospiti passati sul 2-0 dopo appena mezz'ora, una rimonta straordinaria e poi un nuovo calo che ha permesso al Copertino, proprio allo scadere, di portare a casa un insperato punto.
"E'un momentaccio - esordisce Laterza -. Al primo tiro in porta che prendiamo subiamo gol, al primo errore veniamo puniti. Insomma non ci gira bene. Contro il Copertino, però, mi è piaciuta la reazione dei ragazzi che in tre minuti hanno recuperato la partita. Loro sono i primi ad essere rammaricati del risultato finale perché sanno bene che tutti ormai si aspettavano di più, compresi noi. Ci tenevamo a far bene e volevamo dare una svolta al nostro campionato giocando bene e mostrando carattere dopo la sconfitta di Leverano. Purtroppo, ripeto, non è un buon periodo per noi. Commettiamo sempre le stesse ingenuità dal punto di vista caratteriale e veniamo puniti. Abbiamo preso tre gol su palle inattive poi e questo è diventata una costante. Ora dobbiamo reagire e lavorare senza fare passi indietro. Abbiamo voglia di dimostrare che non siamo questi".
Sulla sotituzione di Marini a inizio ripresa Laterza è chiaro. "Marini l'ho visto un po' stanco - dice chiaramente il tecnico biancazzurro -. Avevo bisogno di qualcosa in più e ho preferito inserire Leggiero. Questa squadra non ha titolari e riserve quindi ogni giocatore ha lo stesso valore". Poco da imputare anche alla linea difensiva ieri in emergenza con la contemporanea assenza dei due centrali titolari Amato e Pistoia. "Pistoia l'abbiamo perso all'ultimo minuto e ho dovuto fare di necessità virtù schierando l'inedita coppia Pace-Fumarola che difensori non sono - spiega Laterza -. Ce li siamo inventati e a loro non possiamo dir nulla. Prendiamo gol su calci piazzati. E' successo ad Aradeo, a Leverano e anche col Copertino". Laterza, insieme alla squadra, ha affrontato anche la prima mini contestazione daparte dei tifosi. "Capisco i tifosi - conclude l'allenatore biancazzurro -. C'erano tante aspettative su questo campionato. So quanto amano il Fasano e quanto vogliono lasciare questa categoria. E' un momento in cui le cose non vanno bene ma faremo di tutto per riprendere il cammino ragionando partita dopo partita. Dimostreremo che non siamo questi".
di Redazione
03/10/2016 alle 06:10:02
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”