CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano batte a fatica il Castellaneta
I biancazzurri solo nella ripresa e con un uomo in più riescono ad avere la meglio sul fanalino di coda del girone
FASANO – Il Fasano batte il Castellaneta ma quanta fatica. Prima del fischio iniziale formazioni unite per un messaggio contro ogni forma di razzismo. Prima azione a favore del Fasano al 14' con Marini che impegna Perrone su calcio di punizione. Al 35' buona manovra per i biancazzurri con Gennari che conquista palla per De Michele che da buona posizione invece di calciare serve al centro per Longo che non coglie l'attimo. Un minuto dopo ospiti al tiro con De Mare che dalla distanza cerca di impensierire Lacirignola. Palla fuori. Al 40' l'arbitro Turco espelle Caffè per un bruttissimo fallo da tergo nei confronti di Pistoia. Ospiti in dieci.
Ripresa senza variazioni nelle due formazioni che avevano concluso i primi 45'. Al 3' Fasano pericoloso con Longo che imbeccato da Gennari da buona posizione calcia fuori. Subito dopo Laterza sostituisce Marini con Amodio che al 10' va vicinissimo alla marcatura da posizione molto defilata. Al 20' Pistoia spreca la ghiotta occasione di sbloccare la gara: imbeccato su corner battuto da Amodio colpisce di testa spedendo la palla addosso a Perrone. Al 22' è Fanigliulo ad arrivare al tiro ma Perrone para. Al 29' Fasano in vantaggio con Longo che raccoglie un perfetto invito di Fumarola insaccando la rete del vantaggio. Al 33' Amodio in contropiede non coglie l'attimo per insaccare il raddoppio. Al 41' Amodio serve molto bene Laguardia che da buona posizione spreca calciando addosso a Perrone. Il raddoppio è nell'aria e un minuto dopo Panzara con un retro passaggio clamoroso mette in moto Amodio che tutto solo prima spara addosso a Perrone e poi insacca sulla corta respinta del portiere Tarantino. Il Fasano vince ma non convince. Poche idee e manovra poco incisiva contro un avversario modesto e che difficilmente manterrà la categoria.
Fasano - Castellaneta 2-0
Reti: 74' Longo (F), 86' Amodio (F)
FASANO : L. Lacirignola, Francia, Pistoia, Marini (49' Amodio), Fumarola, Amato, Di Michele, Leggiero, Longo, Gennari (76' Laguardia), Fanigliulo (90' Di Tano). A disp.: A. Lacirognola, Mizzi, Pugliese, Pace,. All. Giuseppe Laterza
Castellaneta: Perrone, Caffè, Pietracina, Panzaria, Lippolis, Buttiglione, Castellaneta, Benedetto (60' Russo), De Mare (87' Piccirillo), Tisci (37' D'Auria), Favale. A disp.: Basile, Passiatore, Sergio, Battista. All.: Walter Lippolis.
Arbitro: Giuseppe Turco (Lecce)
Note: espulso al 37' Caffè (C) per gioco falloso; ammoniti Tisci (C), Pistoia (F), Fumarola (F), Buttiglione (C), De Michele (F)
di Redazione
16/10/2016 alle 18:37:51
Leggi anche: