CALCIO-ECCELLENZA
Il Fasano Calcio invoca lo stop alle polemiche
Prolificano le polemiche contro gli arbitraggi da parte di diverse società militanti, ma il Fasano Calcio non ci sta temendo irregolarità nel rush finale.
Un'esultanza nella gara contro il Maglie (foto AS Fasano Calcio)
FASANO- Si avvicinano le giornate decisive del campionato e si moltiplica la diffusione da parte di diverse società militanti nel torneo d'Eccellenza di comunicati stampa contenenti lamentele contro gli arbitraggi e denunce di presunti torti subiti. Tutto ciò potrebbe inficiare sulla tranquillità stessa della classe arbitrale negli ultimi due turni della regular season, ed il Fasano Calcio, temendo ripercussioni a proprio sfavore, in mattinata ha diffuso un comunicato esprimendo il proprio disappunto riguardo questo accanimento mediatico.
<<Capiamo benissimo - si legge nel comunicato - quanto sia penalizzante e frustante subire gol irregolari o rigori inesistenti, ma mai come in questo momento è importante mantenere la calma e vivere con serenità gli ultimi 180 minuti di campionato. Anche la stessa società dell'As Fasano Calcio ha pensato più volte di mettere nero su bianco ed evidenziare i torti arbitrali subiti, ma come società pensiamo che gli episodi quasi sempre a fine stagione si vanno a bilanciare.Sarebbe auspicabile che tutte le società guardassero avanti, alle prossime due giornate di campionato, mettendo da parte inutili polemiche. Siamo dell'avviso che bisogna dare alla classe arbitrale la giusta tranquillità, affinché le terne possano lavorare serenamente. Subire torti, come detto, fa sempre male, ma ora crediamo vadano giocate tutte le carte per concludere al meglio la stagione, nella più assoluta regolarità.>>
Senza dubbio un comunicato degno della Domenica delle Palme.
di Antonio Latartara
01/04/2012 alle 13:24:35
Leggi anche:
serie C maschile