DECISIONE PREFETTO
Coppa Italia: il Fasano contro il Galatina ma senza tifosi
Il Prefetto di Brindisi ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per il ritorno di Coppa Italia ai residenti della provincia brindisina
FASANO - Non ci saranno tifosi al seguito del Fasano Calcio per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Galatina che si disputerà questo pomeriggio (giovedì 14 settembre), alle 15.30, sul neutro di Sogliano Cavour. Il Prefetto della provincia di Brindisi, visti i rapporti non ottimali tra i tifosi fasanesi e quelli del Galatina, ha infatti disposto il divieto della vendita di biglietto di ingresso al campo comunale di Sogliano Cavour per i residenti della provincia di Brindisi. All'andata i biancazzurri di Laterza hanno vinto per 2-1, rimontando il momentaneo gol del vantaggio salentino. Ai biancazzurri, oltre alla vittoria, può andare bene anche un pareggio o addirittura una sconfitta con un gol di scarto (segnandone almeno due). Per la partita di questo pomeriggio mister Giuseppe Laterza non potrà avere a disposizione Eugenio Palma (che sconta il suo secondo e ultimo turno di squalifica). Per il resto, tutta la rosa sarà a disposizione del tecnico biancazzurro. Fischio di inizio alle ore 15.30, arbitrerà Salvatore Montanaro, coadiuvato da Alessio Mauriello e Alessandro Scrima di Taranto. Intanto il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Francesco Morga. Il centravanti biancazzurro era stato espulso domenica scorsa contro il Barletta, dopo un fallo di reazione. Salterà la trasferta di Bitonto e l'incontro interno contro l'Aradeo.
Buone notizie giungono invece dai ragazzi della formazione Juniores che ieri hanno sfornato una gran bella prova nella prima uscita sul campo del Locorotondo (Prima Categoria). I giovani allenati da Donato Colucci hanno ceduto solo 2-1 contro una squadra fatta di giocatori più esperti e che si sta allenando da più tempo. In effetti, i ragazzi fasanesi hanno cominciato la preparazione atletica solo due giorni fa. Il gol per il Fasano è stato segnato da Nicolas Patronelli. La preparazione atletica si sta svolgendo tra lo stadio "Vito Curlo", il campo comunale di Montalbano ed i campi "Giardinelli". La prima settimana sta servendo per riattivare la muscolatura, dalla prossima si inizierà con l'intensificazione del lavoro. Il campionato inizierà nella seconda metà di ottobre. Dopo le tre selezioni tra giugno e luglio, alle quali sono state invitate a partecipare tutte le scuole calcio elite e settori giovanili prefessionisti dei paesi limitrofi, lo staff tecnico al completo ha dato forma alla squadra che affronterà il campionato regionale Juniores. Le scelte sono ricadute non solo sulle doti tecniche individuali che, vista la categoria dove milita il club ed il blasone, sono alla base per far parte di questa rosa, ma si è data notevole priorità all'atteggiamento caratteriale, alla funzionalità che avranno in prospettiva, rispettando l'esigenze del club. La rosa è stata quasi del tutto rivoluzionata rispetto alla passata stagione.
di Redazione
14/09/2017 alle 06:04:22
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo