CONFERENZA STAMPA
Tracciato il bilancio di un 2017 positivo per la squadra di calcio del Fasano
Una conferenza stampa per tracciare i bilanci di un anno solare tra i più positivi per i colori bianco-azzurri ma con un occhio al futuro
FASANO- Una conferenza stampa per tracciare un bilancio di un 2017 che, certamente, entrerà nella storia del calcio fasanese. La società dell'Us Città di Fasano e l'associazione “Il Fasano Siamo Noi” ha così voluto incontrare giornalisti e tifosi nel tardo pomeriggio di ieri (20 dicembre) per analizzare quelli che sono stati i risultati di un anno solare ricco di soddisfazioni per i colori bianco-azzurri. Per analizzare il lavoro di un intero anno si è voluto innanzitutto partire dall'impegno del settore giovanile fasanese. Fucina per uomini prima che calciatori della società fasanese.
Ad analizzare il lavoro annuale, senza dubbio, non semplice ma che allo stesso tempo sta regalando emozioni e soddisfazioni ci ha pensato la responsabile Angelica Ivone che ha sottolineato come il duro lavoro «Sia importante anche in prospettiva futura per la prima squadra – per poi aggiungere-. Il progetto è serio ed è un fattore importante per il club e per tutti i settori che racchiude. Siamo soddisfatti e consapevoli di avere le forze e le capacità per migliorarci».
Della stessa linea d'onda il neo presidente dell'associazione “Il Fasano Siamo Noi” Ignazio Lovecchio che nel suo bilancio annuale ha voluto porre l'accento sulla ricca esperienza e i risultati che l'associamento sta raccogliendo, grazie anche al raddoppiamento dei soci rispetto allo scorso anno. «Studiamo per diventare migliori e più grandi – sono state le sue parole -. Cercando di coinvolgere con il maggior numero possibile la città e i piccoli imprenditori che stanno rispondendo in maniera positiva alla nostra idea».
Si è voluto parlare anche di lavoro sul campo nell'appuntamento di ieri e lo si è fatto con l'allenatore Giuseppe Laterza, vicino al traguardo di mister più longevo sulla panchina fasanese, che analizzando l'anno solare non ha potuto che parlare della scorsa straordinaria stagione (ricordiamo la doppietta campionato e Coppa Italia, ndr). Senza, naturalmente, trascurare, un primo bilancio della prima parte di stagione nel campionato di Eccellenza «Le vittorie raccolte non sono solo le mie ma di un intero gruppo composto da giocatori, società e tifosi. Quello di quest'anno è un bel campionato ricco di sorprese e squadre importanti. Sappiamo di aver commesso qualche errore in questa prima parte di stagione ma con la consapevolezza di averci messo sempre il cuore in ogni partita- e sui nuovi acquisti arrivati a dicembre ha poi aggiunto -. Sono prima di tutto uomini di valore che sanno cosa vuol dire vincere con la voglia di trasmetterlo all'interno dello spogliatoio».
L'ultima parola è, infine, stata quello del presidente Franco D'Amico che ha voluto non solo tracciare il bilancio di questo anno ma dei tre anni alla guida della sua presidenza «Bisogna riconoscere dove siamo arrivati non solo come risultati ma anche a livello d'immagine nazionale – su questa prima parte di stagione ha, poi, aggiunto -. Abbiamo pagato i nostri errori ma siamo ad un punto dalla capolista. Si può sempre migliorare. Il top non esiste ma gli obiettivi devono essere sempre ambiziosi».
La serata si è, infine, conclusa, con gli auguri per un sereno Natale e buon anno. Intanto un ‘cin cin' per quello che è stato un 2017 storico e ricco di soddisfazioni per la città di Fasano.
di Donato Miccoli
21/12/2017 alle 02:57:16
Leggi anche:
serie a bronze