CALCIO - 2A CATEGORIA
Atletico Pezze - Acquaviva: una sfida che vale i play off
Quarta contro quinta in classifica si affrontano per quello che è un primo spareggio verso la rincorsa agli spareggi promozione. 'Tutti al Campo' è l'invito della società pezzaiola
FASANO- Si recupera quest'oggi (5 aprile) la sfida tra Atletico Pezze e Football Acquaviva: big match del girone B del campionato di 2^ Categoria che vale una forte ipoteca in chiave play off. La sfida prevista lo scorso 25 marzo non era mai cominciata per decisione del direttore di gara data l'impraticabilità del “S. Ancona” di Pezze di Greco causa pioggia. Un pomeriggio di calcio mai giocato che ha evidenziato ancora una volta le lacune dell'impianto sportivo comunale.
Dopo giorni, dunque, ritorna il pallone da calcio ad essere protagonista per quello che sarà l'ultimo impegno casalingo per la squadra di mister Vito Cardone in questa che si spera possa essere solo una prima fase della stagione. Imperativo per i pezzaioli sarà quello di non sbagliare contro una diretta avversaria distante solo tre punti in classifica. Il match contro l'Acquaviva anticipa di qualche giorno un'altra gara fondamentale per l'obiettivo stagionale dei biancocelesti pezzaioli i quali domenica prossima saranno chiamati ad un' impegnativa trasferta contro l'Atletico Martina, terza in classifica del girone. Vincere vorrà dire superare in classifica i martinesi e allontare, inoltre, la squadra della bassa Murgia in classifica.
A tre giornate dal termine, senza contare il recupero di quest'oggi, la squadra del presidente Giovanni Cardone non deve più sbagliare per poter raggiungere il terzo posto in classifica che garantirebbe la sfida diretta della semifinale play off tra le propria mura amiche. Mister Cardone è consapevole del fatto che bisogna ragione partita per partita senza calcolatrice a portata di mano. Vincere vorrebbe comunque aprire le porte verso la possibilità di giocarsi il salto di categoria attraverso i play off. I conti si faranno alla fine, con un calendario che imporrà alla penultima giornata il riposo forzato per i pezzaioli.
All'andata terminò con un pirotecnico 4-3 per gli acquavivesi. Risultato dello scorso dicembre che evidenzia la forza della squadra di mister Andrea Ettorre, i quali scenderanno in campo sapendo di affrontare quella che per loro sarebbe la classica ‘ultima spiaggia'. Biancoblu che potranno contare sul rientro di Farella. Lunghissima, invece, la lista degli indisponibili: Capusella, Barile, Colapietro, Vasco C. e Tassielli.
Calcio d'inizio al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco previsto per le ore 16:00. Direttore di gara sarà il signor Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta.
di Donato Miccoli
05/04/2018 alle 00:40:59
Leggi anche:
serie a bronze