CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, sconfitta a Picerno dopo una pioggia di goal
I biancoazzurri di mister Laterza non riescono a gestire il doppio vantaggio in una partita ricca di emozioni, reti e occasioni fallite
FASANO- Sono serviti 11 reti per decretare un vincitore. Termina con un tenistico 6-5 la sfida tra Az Picerno e Fasano, giocata ieri (30 settembre) sul terreno di gioco del ‘D. Curcio' in terra lucana. Non capita a tutti riuscire a segnare cinque reti in un'unica partita e non portare bottino pieno a casa. Emozioni del calcio, sport che cancella gli sforzi fatti se al termine dei 90 minuti non hai realizzato almeno un goal più degli avversari. Eppure i biancoazzurri di mister Laterza hanno illuso, rimontanto ma anche sprecato. Una di quelle partite che giocate altre dieci volte quasi certamente regalerebbe un diverso esito, favorevole ai pugliesi.
Al goal iniziale dei padroni di casa con Santaniello, la banda fasanese è riuscita a prima a pareggiare e poi a portarsi sul triplo vantaggio grazie alle reti di Nadarevic, Diop e Tuttisanti, giovane quest'ultimo già capace di mettersi in mostra nella sfida di Coppa Italia contro il Taranto e che ha mostrato qualità ed esperienza. Entusiasmo e convinzione di aver intrapreso la strada giusta per raggiungere la seconda vittoria in trasferta consecutiva. L'infortunio del portiere classe 2000 Guarnieri si pone come un ostacolo verso l'obiettivo. Cambio obbligato e carte nuovamente da mescolare con il giro di sostituzioni costrette dalle regole che obbligano un giocatore nato nel nuovo millenio schierato in campo. Fuori, così, Guarniere e Nadarevic e ingresso di campo di Faggiano in porta e Cardea. Fasanesi alla mezz'ora vicini al quarto goal ma il tiro del neo entrato Cardea finisce sopra lo specchio della porta. Prima del break di metà partita il rigore di Esposito accorcia le distanze. Si va al riposo sul 2-3 e con altri 45 minuti da giocare.
La ripresa si apre con i biancoazzurri ancora una volta con il pallone di un possibile quarto goal che non vuol sapere di entrare. Il conto arriva al 58' con il goal del pareggio realizzato da Esposito. Due giri di orologio ed è Montaldi a regalara la quarta gioia in casa Fasano. L'emozioni non finiscono qua. Kosovan riporta le due squadre in parità. Giocatore ucraino che si ripete qualche minuto più tardi, ribaltando il risultato sul 5-4 quando mancano 20 minuti al termine. Mister Laterza inserisce così Formuso che a pochi minuti dal suo ingresso in campo si rende subito pericoloso. A dieci dal termine ancora Kosovan protagonista con la tripletta personale che regala il doppio vantaggio ai padroni di casa. Biancoazzurri che non mollano e accorciano con Colombatti a cinque minuti dal termine. Non bastano i sei minuti di recupero per portare a casa il pareggio.
Risultato che sottolinea le difficoltà difensive fasanesi. Una giornata negativa che non può aprire processi sin da ora. L'assenza di Anglani non può essere una scusante ma la presenza di un giocatore di carisma e qualità difensive come quelle del capitano fasanese ad oggi sarebbero manna dal cielo. Si torna in campo domenica prossima quando al ‘V, Curlo' arriva il Francavilla in Sinni, reduce dalla prima vittoria in campionato ai danni della Fidelis Andria.
TABELLINO Az Picerno-Us Città di Fasano: 6-5
Reti: 7' p.t. Santaniello (P), 11' p.t. Diop (F), 14' p.t Nadarevic (F), 25' p.t. Tuttisanti (C), 40' p.t., 13' s.t. rig. Esposito (P), 15' s.t. Montaldi (F), 17' s.t., 24' s.t., 39' s.t. Kosovan (P), 40' s.t. Colombatti (F).
Az Picerno: Grilo, Fiumara, Cesarano, Fontana, Conte, Bassini, Sanna (34' p.t. De Santis), Lordi, Santaniello, Kosovan, Esposito. All. Giacomarro. A disposizione Fusco, Agresta, Camara, Ligorio, Imbriola, Ianniello, Sgovio, Tedesco.
Us Città di Fasano: Guarnieri (28' p.t. Faggiano), Pugliese, Diop, Ganci (28' s.t. Formuso), Rullo, Colombatti, Tuttisanti, Lanzilotta Nadarevic (28' s.t. Cardea), Corvino (39' s.t. Serri), Montaldi. All. Laterza. A disposizione Zizzi, Trinchera, Paolillo, Cobo, Forbes.
Arbitro: Milone di Taurianova (RC).
SERIE D – RISULTATI 3^ GIORNATA
Bitonto – Cerignola 3-1
Fr. Sinni – F. Andria 2-1
Gelbison – Gravina 0-0
Granata – Team Altam. 1-2
Nardò – Sarnese 0-0
Pomigliano – Savoia 0-1
Sorrento – Nola 0-0
Taranto – Gragnano 3-2
di Donato Miccoli
01/10/2018 alle 01:13:15
Leggi anche:
Pallamano