CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, contro il Pomigliano la musica non cambia
La sfida in terra campana regala più sbadigli che sorrisi dopo il secondo pareggio consecutivo senza reti
FASANO- Appuntamento con la vittoria rimandato per l'Us Città di Fasano anche contro il Pomigliano. Termina 0-0 la sfida di ieri (14 ottobre) contro i campani, fanalino di coda del girone H di Serie D. La sfida sul campo neutro di Volla (Na), valevole per la 5^ giornata, doveva servire ai biancoazzurri per provare a voltare pagina dopo il pareggio casalingo, a reti bianche, di domenica scorsa, quando un super Guarnieri salvò dalla disfatta la squadra di mister Laterza.
Una settimana dopo il risultato non cambia e allunga a quattro le partite senza il bottino massimo dei punti. Nulla di così grave, quando si è ancora ad ottobre, in un campionato non semplice e giocato da matricola. Il carico, però, diventa pesante se, dopo la scorpacciata (inutile) di goal realizzati a Picerno, la casella delle reti realizzate è ferma a 0 da due partite e al termine di altrettanti incontri con squadre non certamente irresistibili sulla carta. Il match contro il Francavilla, avaro di emozioni, considerabile come una semplice parentesi, si è trasformato in un copione messo in scena anche ieri, nonostante alcuni cambi apportati tra gli undici titolari da parte dell'allenatore fasanese rispetto alla precedente partita: dentro Rullo, Serri e l'argentino Cobo al posto di Zizzi, Nadarevic e Ganci. Modifiche che non hanno cambiato il piano tattico dei fasanesi, in campo con il consolidato 4-3-3 ma nemmeno l'emozioni e le occasioni sul rettangolo di gioco.
Una sfida che ha poco da raccontare, seppur ci si aspettasse qualcosa in più per dare una scossa ad un campionato che vede i fasanesi vagare nel limbo di metà classifica. Il Pomigliano raccoglie così il suo primo punto stagionale, un ‘regalo' di cui i biancozzurri volevano e potevano fare a meno. A fine campionato occasioni sfumate come quella di ieri possono far più rumore rispetto ad un immediato presente, che racconta un'ennessima domenica non soddisfacente per società e tifosi. Nella prossima giornata al ‘V. Curlo' arriva il Sorrento, reduce dal pareggio casalingo contro la Fidelis Andria.
L'immagine di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official ph Us Città di Fasano.
TABELLINO
Pomigliano – Us Città di Fasano 0 – 0
POMIGLIANO: Caparro, Ferraro, Calone, Moi (59' Kameni), Imparato, Picascia, Cissè (85' Aboubakar), Platone, Girardi (78' De Luca), Suriano, Imbriani (46' Costabile). A disposizione: Amato, Banco, Fiumarella, Ruggiero, Savarise. Allenatore: Renato Cioffi
FASANO : Guarnieri, Pugliese, Diop, Cobo, Rullo, Colombatti, Serri (58' Nadarevic), Lanzillotta (46' Ganci), Tuttisanti, Corvino (80' Formuso), Montaldi (88' Forbes). A disposizione: Faggiano, Anglani, Mambelli, Paolillo, Trinchera. Allenatore: Giuseppe Laterza
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Policoro
Note: sfida giocata sul neutro di Volla (Na) causa inagibilità impianto di Pomigliano. Ammoniti Pugliese (F) e Ganci (F)
di Donato Miccoli
14/10/2018 alle 23:33:02
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo