CALCIO - SECONDA CATEGORIA
Atletico Pezze, vittoria convincente contro il Maruggio
La squadra di mister Cardone non sbaglia e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale
FASANO – Vittoria dove essere e così è stato. L'Atletico Pezze batte per 3-1 la Virtus Maruggio nel recupero della 8^ giornata del campionato di Seconda Categoria. Al ‘S. Ancona' della frazione fasanese lo scorso 25 novembre la sfida fu interrotta dal direttore di gara al termine della prima frazione, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, a causa di un forte acquazzone che allagò il terreno di gioco, non permettendo in questo modo di poter proseguire la sfida. Nel pomeriggio di ieri (13 dicembre) le due squadre si sono ritrovate così in campo per quella che, ad una giornata dal termine del girone di andata, si presentava come una sfida fondamentale per gli uomini di mister Vito Cardone.
Allenatore pezzaiolo, dunque, che non pensa al derby di domenica prossima e schiera in campo i ‘titolarissimi'. Scelte che premiano il giovane mister già al 30' minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il rientrante Flavio Trisciuzzi sigla un eurogoal da fuori area. Vantaggio di una rete che dura sino al riposo di metà partita. Trisciuzzi protagonista anche ad inizio ripresa: da una sua pennelata su calcio d'angolo, infatti, Giuseppe Fanizza di testa realizza il 2-0. Girandola di cambi da questo momento in casa biancoceleste che spezzetta il gioco che non aiuta gli ospiti chiamati a recuperare. Il goal su calcio di rigore di Angelo Spinosa mette il punto esclamativo sulla vittoria al minuto 63. Pezzaioli che con il triplo vantaggio tirano i remi in barca troppo presto e subiscono il goal della bandiera da parte di Chiego; centrocampista tarantino che dal limite dell'area realizza il calcio di punizione. Predica calma e concentrazione l'allenatore pezzaiolo sino alla fine. A dieci minuti dal termine Musa sfiora il quarto goal pezzaiolo, ma non fa i conti con il palo sinistro della porta difesa da Rossetti che gli nega la gioa della rete. In pieno recupero ospiti che sbagliano un calcio di rigore con Chiego che calcia fuori dagli undici metri; una rete che a tempo scaduto sarebbe servita solo ad accorciare il passivo.
Domenica prossima di nuovo campionato. Sul terreno di gioco del ‘Comunale' di Montalbano si gioca il derby contro il Savelletri in quella che sarà l'ultima giornata del girone di andata.
TABELLINO
ATLETICO PEZZE – VIRTUS MARUGGIO 3-1
MARCATORI: 30'Trisciuzzi (P), 46' G. Fanizza (P), 63' rig. Spinosa (P), 71'Chiego (M)
A. PEZZE: Conserva, Caramia, Vinci (Patronelli), Mancini, Fanizza, L. Cardone (B. Salerno Junior), Donnaloia (Barletta), Trisciuzzi, Spinosa (Bagorda), Ancona (Pertosa), Musa. A disp.: Baccaro, Sforza, Legrottaglie, Petrosillo. All. Vito Cardone
MARUGGIO: Rosetti, A. Maiorano, Stano, D. Maiorano, Chiego, Fiorentino, Spadavecchia, Maturo, Borracino. A disp.:Mero. All. Eugenio Sansonetti
ARBITRO: Carlo Boccuzzi della sez. di Bari
di Donato Miccoli
13/12/2018 alle 17:53:35
Leggi anche:
Pallavolo
La Pantaleo Podio Fasano vince a Roma contro il Casal dei Pazzi al termine di un grandissimo match
qualificazione EHF EURO 2026 maschili