CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, impegno infrasettimanale per i biancoazzurri sul campo dell'Altamura
A salvezza raggiunta c'è un derby pugliese nella terzultima giornata di campionato per Montaldi e compagni
FASANO- Nemmeno tempo di festeggiare la salvezza che l'Us Città di Fasano è nuovamente chiamato in campo. Si gioca quest'oggi (18 aprile) il turno infrasettimanale nel quale i biancoazzurri dovranno vedersela con il Team Altamura, in trasferta. Se per la squadra di mister Laterza l'obiettivo minimo della salvezza è stato raggiunto grazie alla vittoria contro la Sarnese (5-1) nell'ultimo turno di campionato, i ‘federiciani', dopo la sconfitta nell'anticipo di sabato sul campo del Savoia, hanno più di un piede fuori dai play off, anche se ancora raggiungibile matematicamente ma distante 8 punti con tre partite da giocare.
La squadra di mister Dibenedetto dovrà vincere le ultime tre sfide e sperare nei passi falsi, alquanto difficili, di Bitonto e Fidelis Andria, le due dirette concorrenti. Vincendo contro i biancoazzurri, Palazzo e compagni avranno la sfida di Sarno dopo la sosta pasquale e, nell'ultima giornata, la sfida diretta contro la Fidelis. Biancoazzurri che, invece, avranno a che fare solo con squadre pugliesi. Dopo la sfida di quest'oggi, congedo dal proprio pubblico contro il Nardò e parata finale sul campo del Gravina.
Non ci dovrebbero essere assenze particolari in casa Fasano, anche se, probabilmente, mister Laterza vorrà dare spazio a quei giocatori che hanno avuto meno spazio in stagione. Biancorossi, invece, saranno orfani di Caldore, appiedato dal Giudice Sportivo. Alla vigilia del match la Questura di Bari ha vietato la trasferta ai tifosi biancoazzurri i quali, dunque, non potranno seguire la propria squadra e incitarla dalle tribune del ‘Tonino D'Angelo'.
La sfida di andata, nello scorso mese di dicembre, terminò 0-1 per la squadra allenata all'epoca dall'ex serie A Francesco Cozza, e sancì la prima sconfitta interna in campionato per il Fasano. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Andrea Rizzello della sezione di Casarano (Le).
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official Ph Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
18/04/2019 alle 00:01:29
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, impegno infrasettimanale per i biancoazzurri sul campo dell'Altamura
Leggi anche:
Altri Sport