COPPA ITALIA NAZIONALE
Us Città di Fasano, è il giorno storico dell'esordio nella Coppa Italia Nazionale
I biancoazzurri impegnati a Bolzano nel Primo Turno contro la Fc Sudtirol in quella che è pronta ad essere una nuova pagina sportiva del calcio fasanese

FASANO- È il giorno dell'esordio nella Coppa Italia Nazionale per l'Us Città di Fasano che è pronta a godersi al meglio l'esperienza che partirà quest'oggi (4 agosto) sul campo del ‘FC SüdTirol'. Dopo il ritiro di Campitelo Matese sarà, dunque, ufficialmente il campo a tastare la condizione della squadra di mister Laterza prima dell'esordio in campionato.
Emozioni ma anche voglia di giocarsela contro la squadra del Trentino Alto Adige, militante nel girone B di Lega Pro e alla sua ottava esperienza nella competizione italiana, che nella passata stagione si chiuse ai sedicesimi contro il più quotato Torino. La formula del Primo Turno è quella della gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti si passerà ai 30 supplementari e, in caso di risultato fermo ancora sul pareggio, sarà la lotteria dei rigori a decretare la vincente del turno.
Ad attendere le due compagini è pronta la Virtus Entella, squadra di Chiavari pronta al ritorno in serie B in questa stagione, nella sfida che si giocherà domenica prossima. L'Us Città di Fasano, dunque, pronta a scrivere una nuova pagina della storia recente e, al di là del risultato, il traguardo di domani è di per sé già storico e che resterrà impresso negli annali del calcio biancoazzurro grazie anche al lavoro del presidente Franco D'Amico e dell'intera associazione ‘Il Fasano Siamo Noi'. In casa Fasano tutti convocati ad eccezione di Bernardini. Mister Laterza ha dunque una vasta scelta per schierare gli undici titolari. In casa biancorossa il neo allenatore Stefano Vecchi dovrà fare a meno del numero 10 Fink e del nuovo acquisto Crocchianti.
Si gioca al ‘V. Druso' di Bolzano dove ci si aspetta un numerosa schiera di tifosi fasanesi a seguito dei propri beniamini. Calcio d'inizio previsto per le ore 16. Dirigerà il match il signor Sajmir Kumara della sezione di Verona. I due assistenti saranno Andrea Torressan (Bassano del Grappa) e Marco Ceolin (Treviso), Quarto Uomo della sfida il signor Andrea Bordin (Bassano del Grappa).
di Donato Miccoli
04/08/2019 alle 05:05:01
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, è il giorno storico dell'esordio nella Coppa Italia Nazionale

Leggi anche: