CALCIO - SECONDA CATEGORIA
L'Asd Savelletri porta a casa i primi tre punti in campionato
La squadra di mister Carnevale sconfigge a domicilio la Virtus Castellana grazie ad una rete del difensore Lamanna
FASANO- Non si fa attendere il riscatto del Savelletri dopo il deludente esordio della scorsa settimana. Mister Carnevale conferma il 3-5-2, apportando però delle modifiche negli 11 titolari, per far fronte alle assenze: Di Gennaro tra i pali, Messina, Lamanna e Salerno in difesa; Santoro, Cofano, Calianno, Gjeci e Sasso a centrocampo; in attacco Lepore e Mancini; a disposizione Lombardi, Musa, Mammola, Rubino e De Giorgio F.
Il Savelletri parte subito forte, mettendo in apprensione la difesa avversaria soprattutto con le ripartenze. I locali provano a mantenere il possesso sulla mediana, che però risulterà sterile praticamente per tutta la partita. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Mancini ha la possibilità di servire Lepore in area, il portiere intercetta e sulla respinta si avventa lo stesso Mancini che calciando colpisce il palo esterno. Qualche minuto dopo è Santoro (Ancora una volta tra i migliori oggi) ad impensierire la difesa avversaria, compiendo una discesa sulla fascia da dove prova a servire Mancini e Lepore in area, che però vengono intercettati prontamente. In seguito nasce il gol del vantaggio: sugli sviluppi del calcio d'angolo, Lepore chiama lo schema, Lamanna è lesto a capirlo e non si fa trovare impreparato sul secondo palo. Savelletri in vantaggio grazie proprio al gol dell'ex. Prima della fine del primo tempo, il Castellana riesce a creare la prima vera palla gol: su un errore di Santoro, Mongelli entra in possesso della palla e calcia a giro sul secondo palo, Di Gennaro compie un autentico miracolo deviando la palla sul palo. Si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, la musica non cambia. Il Castellana prova a palleggiare in difesa, ma non trova sbocchi. Ed è sempre il Savelletri a creare le occasioni migliori: Rubino appena entrato al posto di Sasso, va a colpire di testa su calcio d'angolo, ma è sfortunato perché ancora una volta è il palo a negare il raddoppio. Il resto della partita risulterà molto spezzettato, con l'arbitro chiamato più volte a fischiare falli a centrocampo. Non ci saranno altre azioni degne di nota. Soffrendo la stanchezza fisica soprattutto nel finale, il Savelletri riesce comunque a portare a casa un risultato molto importante soprattutto per smuovere la classifica.
Domenica prossima il Savelletri ospiterà il Fragagnano, domenica vittorioso in casa.
Fonte: pagina ufficiale Facebook 'Asd Savelletri'.
TABELLINO
VIRTUS CASTELLANA – ASD SAVELLETRI 0-1
RETE: 28' Lamanna
Virtus Castellana: Nitti, Lippolis, Bellantuono, Iusco, Manghisi, Longo, Latartara, Tinelli, Patronelli, Mongelli, Di Carolo.
Asd Savelletri: Di Gennaro, Salerno, Messina, Cofano, Lamanna, Sasso, Santoro, Gjeci, Musa, Lepore, Calianno.
Note: Espulso al 90' Manghisi (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Sasso (S), Nitti (C), Mongelli (C)
di Redazione
14/10/2019 alle 22:53:15
Leggi anche: