CALCIO- SECONDA CATEGORIA
La doppietta di Musa regala la vittoria al Savelletri
Sul terreno di gioco del Comunale di Montalbano i marinareschi conquistano tre punti preziosi in ottica play off
MONTALBANO- Torna alla vittoria il Savelletri di Mister Angelo Santoro, a secco da ben 4 giornate. Orfana di Capitan Messina, il Savelletri va in campo con un 4-3-3: Lovino in porta; Di Michele, Palmisano, Lamanna e Torinti in difesa; Gjeci, Micele e Turrone a centrocampo; tridente con Sibilio, Mancini e Convertini.
La partita è fortemente caratterizzata da un arbitraggio estremo, con molte interruzioni che non hanno permesso lo svolgersi di un gioco fluido. Il primo tempo è povero di emozioni, con il Savelletri vicino al vantaggio in un paio di occasioni che non rischia nulla in fase difensiva.
Nel secondo tempo la partita cambia: Santoro sostituisce Di Michele e Musa prende il posto di Mancini. Al 55', l'episodio che influirà il resto della gara: l'arbitro fischia un fallo inesistente a Convertini, lanciato a tu per tu col portiere, che si innervosisce e si fa espellere. Il Savelletri, anziché demoralizzarsi, prende coraggio e continua ad attaccare. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Musa colpisce di testa e mette in rete l'1-0. In 10 uomini, la squadra di Mister Santoro sembra trovare il piglio giusto. 5 minuti dopo, Santoro compie una discesa spaventosa sulla destra, mette in mezzo per Musa che davanti al portiere non sbaglia il gol del raddoppio.
Di qui, il Castellana comincia a giocare e accorcia le distanze a 10' dalla fine su calcio di rigore. Gli ultimi minuti il Savelletri pensa solo a difendersi, riuscendo a conquistare 3 punti importantissimi, tornando alla vittoria in casa e ritrovando l'entusiasmo perso nelle ultime uscite. Prossimo impegno per i biancoazzurri, in trasferta contro il Fragagnano.
FONTE: PAGINA UFFICIALE 'ASD SAVELLETRI'
SAVELLETRI – VIRTUS CASTELLANA 2-1
MARCATORI: x2 Musa, Daddato
di Redazione
19/01/2020 alle 22:06:54
Leggi anche: