CALCIO - SERIE D
Anticipo di campionato amaro per l' Us Fasano
I biancoazzurri subiscono la rimonta campana dopo il goal del vantaggio realizzato da Titarelli
FASANO- L'anticipo della 21^ giornata non sorride al Fasano che tra le mura amiche perde per 2-1 per mano del Sorrento, ormai non più sorpresa del girone H. Un risultato che non sottolinea il copione della partita, non tra le più belle della stagione, che al termine dei 90 minuti in caso di pareggio non avrebbe permesso recriminazioni a nessuna delle due squadre.
La cronaca. Al 14' il Fasano prova a far suonare la sveglia con una conclusione di Prinari dal limite dell'area, forte e teso, che non inquadra lo specchio della porta. L'azione pericolosa accende la partita e un minuto più tardi da un cross di Forbes, dopo una lunga discesa sulla fascia del portoghese, arriva l'incornata di testa di Titarelli che sblocca il match. Al 19' sempre una conclusione di Titarelli, imbeccato da Forbes, impegna alla parata l'estremo difensore campano. Alla mezz'ora il pareggio ospite nel corso della prima reale occasione d'attacco con La Monica che chiude in porta una triangolazione con Gargiulo. Prima del riposo un calcio di punizione di Prinari si trasforma in un cross pericoloso che costringe all'uscita di pugni da parte di Semertzidis. La prima frazione si conclude così con un goal per parte e con le squadre al riposo sull'1-1.
La ripresa si apre con pochi sussulti e solo al nono minuto un tiro di Ganci, potente e centrale, da una scossa al match. Al minuto 56 la notizia che rallegra i tifosi biancoazzurri: torna in campo Corvino, assente tra i convocati da più di un mese. Alla mezz'ora Bonanno gela completamente lo stadio con la rete del sorpasso servito di testa da una sponda di Cacace, su un calcio di punizione. Punizione, poi, che colpisce la traversa quella calciata da Corvino al 78'. All'86 il secondo assistente alza la bandierina quando Cavaliere di testa aveva realizzato il goal del pareggio, annullando il goal per un presunto fuorigioco. Negli ultimi minuti poche emozioni e che al triplice fischio sancisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva per i biancoazzurri.
Già da domani testa a mercoledì, quando a Tolentino (Mc) si giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia.
TABELLINO
FASANO – SORRENTO 1-2
MARCATORI: 15' Titarelli (F), 31' La Monica (S), 60' Bonanno (S)
FASANO: Suma, Scardicchio (92' Lanzone), De Vitis, Ganci, Rizzo, Gonzalez, Titarelli (59' Bernardini), Schena (46' Cavaliere), Diaz (56'Serri), Prinari (56'Corvino), Gomes Forbes. A disp.: Mennella, Panebianco, Mingolla, Cassano. All. Giuseppe Laterza
SORRENTO: Semertzidis, Cesarano, Masullo, La Monica, Cacace, Fusco, Vitale, De Rosa, Cassata (71'Costantino), Gargiulo, Bonanno (84'Vodopivec). A disp.: Stinga, D'Alterio, Esposito, Pasqualino, Starita, Cuomo, Guidoni. All. Vincenzo Maiuri.
ARBITRO: sig. Claudio Campobasso della sez. di Formia
NOTE: ammoniti Scardicchio (F), Cesarano (S), Corvino (F), Cassata (S), Cavaliere (F)
di Donato Miccoli
25/01/2020 alle 17:02:46
Leggi anche:
serie a bronze