INTERVISTA SOCIAL
Giuseppe Galeota ospite della diretta 'A casa con l'Altetico Pezze'
Incontro tra la società pezzaiola e l’assessore fasanese allo Sport che ha parlato di ipotesi e soluzioni per valorizzare il ‘S. Ancona’
FASANO- L'Assessore allo Sport Giuseppe Galeota è intervenuto ieri sera (17 maggio) al classico appuntamento delle dirette Instagram da parte della società sportiva Atletico Pezze. Un appuntamento che ha accompagnato tifosi e appassionati nel corso di queste domeniche di quarantena con numerosi ospiti tra giocatori, tifosi e, come in quest'ultimo caso, politici che hanno risposto alle domande di chi ha interagito dal web e dell'allenatore Vito Cardone, padrone di casa in ogni intervista social.
«Ragionate come una famiglia allargata e questo è il punto di forza della vostra società» ha esordito l'assessore, per poi sbottonarsi, nel corso della diretta, sulla propria personale passione sportiva.
Il tema si è subito reso serio quando si è parlato del ‘S. Ancona', nota dolente del calcio pezzaiolo e delle strutture sportive fasanesi. Impianto comunale che l'avvocato fasanese ha annunciato, prima della prossima stagione, vedrà tra i primi lavori il restyling della recinzione protettiva.
E sulla possibilità di renderlo l'impianto principale di tutto il Comune fasanese dice. «Un'ipotesi prematura più che altro per la stima dei costi, nonostante dal punto di vista logistico sarebbe uno stadio di concezione moderna e perfetto per ogni tipo di sport». Dubbi in questo periodo ci sono anche sul futuro del calcio locale post Covid. L'assessore si è fatto garante di un sostegno da parte dell'Amministrazione per sostenere la ripartenza delle realtà dilettantistica.
Che speranza c'è di vedere un campo in erbetta sintetica? «Quel terreno è un pugno in un occhio. Idea sarebbe quella di una gestione pluriennale da parte di un privato e poter così attingere a finanziamenti». Altro canale sarebbe quello di partecipare a bandi comunitari e regionali. Costo che si aggira all'incirca sui 200.000 – 250.000 euro motivo per cui Galeota ha sottolineato come «I comuni devono anche fare i conti con equilibri di bilanci».
di Donato Miccoli
17/05/2020 alle 20:19:42
Leggi anche:
serie a bronze