CALCIO SERIE D
Serie D, trasferta insidiosa per il Fasano contro il quotato Lavello
I biancazzurri scenderanno in campo domenica 3 ottobre alle ore 15.00 allo stadio “Franco Pisicchio”
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Cerignola, Casertana e Lavello. Inizio di campionato non certamente facile per il Fasano che alla terza giornata di campionato affronterà il Lavello, formazione lucana autrice di un ottimo campionato nella passata stagione e che ai nastri di partenza dela stagione 2021.2022 si è già candidata come inseguitrice del primo posto e del conseguente salto di categoria.
Quattro punti fino ad ora per i gialloverdi di mister Sornani che, seppur con tanti cambi rispetto allo scorso anno, hanno mantenuto lo “zoccolo duro” con un'ossatura di qualità composta dall'attaccante Burzio (16 gol nella passata stagione), il fantasista Herrera, e il folletto-goleador Liurni, una vera e propria spina nel fianco per le difese biancazzurre prima con la maglia della Nocerina e poi con la maglia dello stesso Lavello.
Tra i rinforzi spicca sicuramente l'ingaggio del cubano Samon Rodriguez, ex Cerignola e Casarano, centravanti di categoria e autore di 7 marcature nella stagione 2020.2021. Voglia di riscatto per l'attaccante cubano che ha vissuto a Casarano una stagione tra luci e ombre nella passata stagione, e che è a Lavello per ritornare ai gloriosi fasti di Cerignola.
Morale in crescita in casa Fasano dopo la sconfitta al debutto contro il Cerignola, nella scorsa giornata contro la Casertana Corvino, sul filo del rasoio, ha tirato fuori dal cilindro un fantastico gol in rovesciata che ha fatto esplodere i presenti al “Comunale” di Locorotondo.
Traspare ottimismo dalle parole di mister Mosca che nel pomeriggio di venerdì 1° ottobre ha tenuto una conferenza stampa pre-gara nella sala stampa del “Vito Curlo”: «Vedrete un Fasano senza paura. Con grande rispetto, ma spigliato e spensierato. Loro sono una squadra di prima fascia e sicuramente hanno da perdere più di noi. Siamo in crescita e daremo filo da torcere al nostro avversario.»
Non trapela nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda l'11 titolare che scenderà in campo allo stadio “Franco Pisicchio” di Lavello seppur una buona notizia arrivi dall'infermeria: nessun indisponibile per Mosca, e il difensore Callegari è recuperato. Quello che resta adesso è l'imbarazzo della scelta della formazione migliore possibile che dovrà impensierire la forte compagina potentina.
Per quanto riguarda la vendita dei tagliandi per il settore ospiti, essi potranno essere acquistati attraverso il circuito Ciaotickets al prezzo di 12,00€ inclusi i diritti di prevendita. Prevendita autorizzata Ciaotickets: TABACCHERIA CINQO - Via Adami, 27, 72015, FASANO.
La società lucana inoltre comunica ai tifosi biancazzurri le modalità di arrivo e accesso allo stadio: la tifoseria potrà raggiungere l'area disponibile per il parcheggio adiacente al settore sspiti dello stadio "F.Pisicchio" in via Ugo La Malfa nei pressi del Palazzetto dello Sport.
Appuntamento dunque alle ore 15.00 di domenica 3 ottobre per la terza giornata del girone H di Serie D.
Arbitra il signor Ferdinando Emanuel Toro di Catania, assistenti Giovanni Celestino di
Reggio Calabria e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia.
di Gerry Moio
02/10/2021 alle 06:37:42
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Pallavolo
Volley: Allenamento congiunto Pantaleo Podio Volley Fasano, Leonessa Altamura e Pallavolo Cerignola
Pallamano