CALCIO SERIE D
Serie D, trasferta contro il Matino per il Fasano che non vuole arrestare la sua marcia
Il match si giocherà domenica 10 ottobre al centro sportivo “Heffort Sport Village” di Parabita (Le) a porte chiuse. La società salentina ha annunciato che ci sarà la diretta streaming gratuita dell’incontro.

Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Quinta giornata di campionato nazionale di Serie D per il Fasano che domenica 10 ottobre alle ore 15.00 affronterà la Polisportiva Virtus Matino, squadra neo-promossa che finora ha totalizzato cinque punti in classifica con una vittoria (contro il Sorrento) e due pareggi (contro San Giorgio e Molfetta).
A causa dei lavori di omologazione dello stadio “Via del Mare” di Matino, la matricola salentina ha iniziato il campionato giocando le partite casalinghe al centro sortivo “Heffort Sport Village” della vicina Parabita, impianto che può ospitare anche oltre mille spettatori ma che non possiede i requisiti per consentire la presenza del pubblico nel campionato di Serie D.
Nessuna delle due formazioni potrà contare sull'apporto dei proprio tifosi, tuttavia il club di casa ha annunciato che il match verrà trasmetto in diretta sul canale Youtube “Virtus Matino Calcio Live” e la visione sarà gratuita.
Il Fasano dopo il bel successo contro la Mariglianese è a caccia di conferme e sogna il tris di vittorie che equivarrebbe a 9 punti in soli sette giorni. Il condizionale però è d'obbligo in quanto la Virtus Matino, seppur matricola di questo campionato e anche lei in corsa per la permanenza in quarta serie, ha già dimostrato il proprio valore e venderà cara la pelle.
Il tecnico Giuseppe Mosca dovrà fare ancora a meno degli infortunati Callegari e Gorzolewski, pertanto scelta quasi obbligata per lui in difesa con Camara, unico difensore centrale di ruolo, e l'adattamento di Capomaggio che male non ha fatto mercoledì scorso contro la Mariglianese.
A centrocampo confermatissimi capitan Bernardini e Lucchese mentre in attacco c'è l'incognita Corvino, uscito al 41' del primo tempo sempre contro i campani, al suo posto si scaldano Richella o Calemme. Dovrebbe essere riconfermato il giovane Calabria (2003), autore di brillanti prestazioni sia a Lavello che contro la Mariglianese, mentre pare inamovibile l'esterno tarantino Battista.
Sul fronte Virtus Matino, mister Branà dovrà fare i conti con la squalifica del difensore centrale argentino Damiàn Salto, espulso mercoledì scorso per doppio giallo contro il Nola.
Arbitrerà la gara il signor Davide Gandino di Alessandria, assistenti Francesco Tragni di Matera e Leandro Claps di Potenza.
di Gerry Moio
09/10/2021 alle 08:53:34
Galleria di immagini: Serie D, trasferta contro il Matino per il Fasano che non vuole arrestare la sua marcia

Leggi anche:
OsservatorioOggi