CALCIO SERIE D
Brusco stop del Fasano che perde in casa della capolista Bitonto. Il racconto della gara
3-0 netto per i padroni di casa che dominano per tutti i 90’, difesa biancazzurra da rivedere soprattutto sui calci piazzati.
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Il Fasano incassa la seconda sconfitta stagionale, arrivata di nuovo con un 3-0 da parte degli avversari. Risultato giusto quello del "Città degli Ulivi" di Bitonto per ciò che si è visto in campo: i padroni di casa hanno avuto in mano il pallino del gioco per l'arco intero della gara e il Fasano non è mai stato realmente pericoloso da far male agli avversari.
Risultato tondo per gli uomini di De Luca che consolida ulteriormente il primato in vetta alla classifica del Girone H alla 7^ giornata di campionato.
LE SCELTE DI MOSCA
Mosca, come previsto alla vigilia, conferma la stessa formazione vista contro il Francavilla e in avanti lascia a riposo Forbes in favore di Calemme. Ancora fiducia al giovane Assoumani sull'out di sinistra, in attesa del rientro di Taddeo, e titolarità confermata per l'argentino Prado.
LA CRONACA DELLA GARA
Primo tempo giocato ad una sola porta, quella dei padroni di casa: prova di grande intensità e sacrificio dei neroverdi che concedono al Fasano soltanto un tiro in porta, al 2'pt, con Calemme che prova a impegnare Lonoce su calcio di punizione ma il suo tiro è debole e centrale.
Il primo tempo del Fasano è racchiuso in questa occasione, fino al riposo infatti Bernardini e compagni si limitano a rincorrere l'avversario e a cercare di limitare le scorribande degli attaccanti locali, Santoro su tutti.
La difesa biancazzurra regge fino Al 27'pt: Biason scodella al centro un calcio di punizione, disattenta la retroguardia del Fasano che si dimentica proprio di Santoro, e l'attaccante ex Gravina non perdona e buca Suma.
Non reagisce il Fasano, anzi sembra ulteriormente stordito e rischia addirittura di subire il secondo gol al 34'pt, sempre con Santoro che approfitta di un'altra sbavatura della difesa ospite e va al tiro ma Suma tiene in piedi i suoi con una parata.
Prima frazione di gara tutt'altro che spettacolare e nella ripresa la musica non cambia. Il Bitonto è ancora pericoloso al 12'st con Guadalupi che intercetta un pallone e tira all'indirizzo di Suma ma la palla termina a lato non di molto.
Al 20'st arriva l'occasione che potrebbe cambiare la storia della partita del Fasano: il neo-entrato D'Addabbo, servito da un cross di Prado, colpisce di testa e manda clamorosamente a lato dalla distanza di due metri dalla porta difesa da Lonoce. L'occasione più limpida di marca biancazzurra è capitata sulla testa del giovane 2002 che, forse non ancora del tutto in partita, non è stato lucido da ribadire in porta.
A 15' dalla fine il Bitonto raddoppia con Montinaro che su calcio di punizione dalla sinistra beffa Suma, questa volta impreciso nell'uscita.
Al 41'st festeggia Genchi, entrato da 1', che segna con un colpo di testa sempre su calcio di punizione ma l'assistente dell'arbitro alza la bandierina segnalando un fuorigioco.
Gestione da incubo delle palle inattive della difesa biancazzurra, aspetto su cui sicuramente lo staff tecnico di Mosca dovrà lavorare ulteriormente in settimana.
L'attaccante barese si rifà però al 46'st siglando il tris con un sinistro chirurgico a fil di palo.
Rimane a quota 11 punti il Fasano che domenica prossima ritornerà “tra le mura amiche” e ospiterà la matricola Rotonda, quest'oggi vittoriosa per 3-0 contro il Sorrento. Da confermare la sede dell'incontro ma alcune indiscrezioni parlano dello stadio “Vito Simone Veneziani” della vicina Monopoli.
TABELLINO
Us Bitonto-Us Città di Fasano: 3-0 (1-0)
Us Bitonto: Lonoce, Colella D., Colella S., Lanzolla, Biason (35'st Petta), D'Anna (13'st Triarico), Guadalupi (21'st Montinaro), Colaci, Santoro (40'st Genchi), Palumbo (35'st Mariani), Manzo
A disposizione: Martellone, Taurino, Radicchio, Marnaccia.
All. De Luca
Us Città di Fasano: Suma, Del Col, Assoumani (37'st Bianco), Lucchese (13'st Forbes), Capomaggio, Camara, Bernardini, Battista (40'st Losavio), Prado, Calemme (10'st Richella), Calabria (18'st D'Addabbo)
A disposizione: Geka, Mucedero, Colabello, Sibilla.
All. Mosca
Reti: Santoro 27'pt (B), Montinaro 30'st (B), Genchi 46'st (B)
Ammoniti: Camara (F), Capomaggio (F), Lanzolla (B)
Rec. 2'pt, 6'st
Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore
di Gerry Moio
20/10/2021 alle 17:31:19
Galleria di immagini: Brusco stop del Fasano che perde in casa della capolista Bitonto. Il racconto della gara
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Pallamano