CALCIO SERIE D
Il Fasano sfida la Nocerina e apre l’era Danucci con una conferenza stampa
Domenica 21 novembre il neo tecnico biancazzurro debutterà contro i campani. Si gioca al “Ruggiero-Scianni” di Alberobello. Il neo tecnico biancazzurro: «Trovo un gruppo forte e motivato. Ci risolleveremo»
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Fasano - Dopo una settimana turbolenta in via Salvo D'Acquisto, conclusasi con l'esonero di mister Beppe Mosca, il Fasano guidato da Ciro Danucci è pronto a scendere in campo per la 12^ giornata di campionato contro la Nocerina.
I biancazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive (quattro nelle ultime cinque gare) avvenute proprio per mano di due formazioni campane. Adesso la palla è in mano all'allenatore ex Nardò che ha il compito di ricompattare il gruppo e di sfoderare una prestazione di carattere e orgoglio, quello che di più la piazza esige oltre ovviamente ai punti utili ai fini della permanenza in categoria.
Sarà una sfida delicata per entrambe le formazioni poiché i campani rossoneri arrivano in Puglia con un punto nelle ultime tre partite, pertanto mister Cavallaro sarà alla ricerca della formazione migliore per tornare a Nocera con almeno uno dei tre punti in palio.
Fino al fischio d'inizio ci sarà il beneficio del dubbio su come Danucci ridisegnerà il Fasano anche se la sensazione è che, almeno per le primissime gare, manterrà l'impianto tattico di Mosca senza stravolgimenti particolari. Pesante sarà l'assenza dell'argentino Del Col, espulso nella gara contro il Sorrento, mentre rientrano dalla squalifica il centrocampista Capomaggio e l'esterno Forbes.
«Arrivo in una piazza importante, dove si respira calcio – ha dichiarato Danucci durante la conferenza stampa di presentazione – ho trovato un gruppo giovane e motivato. Siamo già a lavoro per risollevarci da questo periodo negativo. La linea maestra verrà tracciata dall'entusiasmo dei più giovani e della loro voglia di affermarsi. Mercato? C'è già un gruppo valido e tecnicamente importante. Se dovesse esserci la necessità di qualche rinforzo lo vedremo più in là, adesso sono concentrato sul campo e sulla Nocerina».
La prima buona notizia dell'era Danucci arriva dall'infermeria, finalmente svuotata: tutti convocabili e schiearabili, Corvino compreso.
Durante la conferenza stampa, tenutasi ieri alle 18.00, è intervenuto anche il presidente D'Amico a cui non è mancata la domanda più ricorrente del momento: la squadra verrà rinforzata?
«Probabilmente sì, adesso il mercato è chiuso ed è possibile attingere soltanto dagli svincolati anche se non siamo riusciti a individuare profili entusiasmanti. A dicembre ne riparleremo, in ogni caso confermo che la squadra attuale è ben strutturata e costruita per fare bene. Colgo l'occasione per ringraziare mister Mosca per il suo operato e la sua professionalità. La scelta di cambiare è stata dolorosa ma necessaria, il calcio è anche questo».
Appuntamento allo stadio “Ruggiero-Scianni” di Alberobello, fischio d'inizio alle 14.30. Arbitra il signor Fabio Franzò della sezione di Siracusa.
di Gerry Moio
20/11/2021 alle 10:56:23
tags:
fasano,
calcio,
Us Fasano,
città di fasano,
danucci,
taranto,
nocera,
nocerina,
GIRONE H,
serie d,
Leggi anche:
OsservatorioOggi
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo