CALCIO SERIE D
Battere il Bitonto per tornare a vincere
Domenica 27 febbraio alle 14.30, il Fasano ospiterà il Bitonto per una sfida che si preannuncia dalle grandi emozioni
Corvino in azione contro il Francavilla - copyright Us Città di Fasano
FASANO – Domenica 27 febbraio alle ore 14.30 il “Vito Curlo” ospiterà il match Fasano-Bitonto, valevole per la 7^ giornata di ritorno del campionato di Serie D.
I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta dello stadio “Fittipaldi” contro il Francavilla in Sinni (3-1), idem il Bitonto si presenterà alla sfida non con il migliore degli umori: il patron Franco Rosiello infatti, dopo aver allestito in estate una squadra per stra-vincere il campionato, arriva al giro di boa del campionato non secondo le sue più rosee aspettative.
Il secondo posto e il distacco di 3 punti dalla capolista Cerignola costringono gli uomini di De Luca a dover giocare ogni partita come se fosse una finale e dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Nola, il match del “Vito Curlo” contro il Fasano assume maggiore importanza ai fini della lotta alla vetta.
Corvino e compagni tuttavia hanno tutte le migliori intenzioni, e soprattutto le carte in regola, per tornare alla vittoria. Seppur gli avversari presentino tanti grandi nomi in rosa, hanno dimostrato più volte di avere importanti amnesie soprattutto in fase difensiva. Il rientro dalla squalifica di Sosa e Camara sarà di fondamentale importanza per permettere a Danucci di schierare la formazione migliore anche se non potrà essere del match uno dei suoi uomini chiave: Galo Capomaggio, espulso a Francavilla, è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata pertanto salvo stravolgimenti di formazione, il centrocampo biancazzurro dovrebbe essere composto dalla coppia Lezzi-Bernardini.
«Siamo sereni, siamo convinti che quello di Francavilla sia stato solo un incidente di percorso - ha dichiarato in conferenza stampa Marco Perrone, vice-allenatore che siederà in panchina domenica a causa della squalifica di Ciro Danucci -. Squalifica di Capomaggio? È sicuramente un giocatore importante per noi ma abbiamo tanti ragazzi preparati che sanno quello che devono fare in campo, pertanto non è il singolo che dà valore ad una squadra ma la collettività».
Nel corso della conferenza stampa poi Perrone si è soffermato sul match Fasano-Bitonto: «Veniamo entrambe da una sconfitta e cercheremo di portare a casa bottino pieno. Il Bitonto è una squadra attrezzata per il salto di categoria ed è una squadra molto diversa dal Fasano, sotto molti punti di vista. Ci aspetterà una bella partita come ormai siamo abituati ad offrire al nostro pubblico, Fasano-Bitonto è una di quelle partite belle da vedere ma soprattutto belle da giocare».
Per l'occasione, il sodalizio biancazzurro ha istituito la giornata pro Fasano: non saranno validi gli accrediti e sarà possibile acquistare i biglietti per la gara presso i punti prevendita di Caffè Antico e Collodi Cafè.
La partita sarà visibile anche in diretta streaming al costo di 5,49€ e acquistabile al seguente link https://www.facebook.com/events/1123949374839071/?ref=newsfeed
Arbitrerà la gara il signor Alfredo Iannello di Messina.
di Gerry Moio
26/02/2022 alle 11:23:39
Leggi anche:
serie b1 femminile