CALCIO SERIE D
Gravina-Fasano per chiudere la regular season 2021.2022
La gara è in programma domani, domenica 22 maggio, allo stadio “Vicino” di Gravina. Fischio d’inizio ore 16.00
FASANO – L'Us Città di Fasano si prepara all'ultima gara del campionato 2021.2022.
I biancazzurri scenderanno in campo alle ore 16.00 di domenica 22 maggio contro il Gravina della coppia Summa-Ragone che tanto bene ha fatto in questa stagione tanto da essere ancora in corsa per guadagnare l'ultimo pass per la partecipazione ai play-off di Serie D.
Se Bernardini e compagni, con la vittoria contro il Nardò di domenica scorsa hanno sigillato il quarto posto e quindi la matematica partecipazione agli spareggi, i murgiani si giocheranno tutto nella loro ultima gara casalinga: 53 punti dice la classifica gialloblù, mentre a 55 si trovano Nocerina e Casertana. Ancora tutto da decidere dunque e i risultati per il quinto posto potrebbero essere d'interesse del Fasano che, in caso di vittoria contro il Bitonto al “Città degli Ulivi” e in caso di vittoria della quinta classificata contro il Francavilla in Sinni, giocherebbe il secondo e ultimo atto degli spareggi al “Vito Curlo” dinanzi al caloroso pubblico di casa.
Calcoli e pronostici che però non interessano alla banda Danucci, concentrata a concludere al meglio questa stagione e già proiettata alla difficile sfida di mercoledì 25 maggio contro i neroverdi di Alessandro Potenza.
Alla luce dei play-off infrasettimanali, il tecnico del Fasano potrebbe optare per un leggero turn-over in modo da far rifiatare i titolarissimi ormai orfani di bomber Vincenzo Corvino.
Ceka, Callegari, Losavio e Richella potrebbero trovare una maglia da titolare mentre potrebbero essere preservati Battista (su tutti), Sosa e Gorzelewski.
Coperta cortissima a centrocampo dove a causa dell'infortunio di Lezzi, Capomaggio e Bernardini sono costretti agli straordinari.
Si preannuncia uno stadio quasi sold out per l'ultima gara di domenica che per i murgiani può fare una stagione intera. La società di casa infatti ha dato la possibilità di accedere allo “Stefano Vicino” con un ticket di soli 5€, in qualsiasi settore.
Arbitrerà l'ultimo atto della regular season 2021.2022 il signor Andrea Rizzello della sezione di Casarano.
di Gerry Moio
21/05/2022 alle 11:06:12
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano