CALCIO
Gol e spettacolo all’Arena degli Ulivi, Bs Fasano-San Giorgio finisce 3-3
Primo tempo shock per i fasanesi che vanno a riposo sotto di 3-1, nella ripresa la rimonta con le reti di Schena e Valentini

FASANO – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. La partita tra BS Fasano e San Giorgio Calcio 2017, valida per la 19ª di campionato di Seconda Categoria girone B, non ha deluso le aspettative della vigilia e ha regalato tante emozioni al pubblico presente all'Arena degli Ulivi.
3-3 il risultato finale, un mezzo passo falso per i ragazzi di Gianclaudio Semeraro reso meno amaro dalla sconfitta della capolista Statte che adesso si ritrova al terzo posto, a due punti dai biancocelesti e sotto Real Putignano e Hellas Laterza.
Inizio di gara shock per i padroni di casa che si ritrovano in svantaggio a causa della rete di De Risi che sblocca la gara dopo pochissimi minuti. A rimettere le cose a posto però ci pensa Paolo Sibilio che torna al gol dopo un mese e mezzo di astinenza, siglando l'1-1.
Un pareggio illusorio quello dei fasanesi che nel primo tempo restano in balìa degli avversari. Il San Giorgio sale in cattedra e si concede il lusso di andare a riposo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Basile e Marangiolo R.
La Bs Fasano accusa il colpo e mister Semeraro scuote i suoi traendo gli effetti desiderati. La reazione fasanese è rabbiosa e la compagine locale pareggia la gara con le reti di Schena – che ha prima accorciato le distanze su calcio di rigore (fallo di Fanelli su Rubino) – e di capitan Michele Valentini che sigla il 3-3 con un imperioso stacco di testa su azione da calcio d'angolo.
I padroni di casa hanno ancora diverso tempo a disposizione per cercare i tre punti ma l'assalto fasanese sarà all'arma bianca.
Né vincitori né vinti all'Arena degli Ulivi tra le due squadre che si sono date battaglia e hanno dato vita ad una bella competizione sportiva in cui gli unici vincitori risultano essere proprio gli spettatori.
Domenica prossima la squadra sarà impegnata al “Comunale” del quartiere barese San Pio per affrontare la Wonderful Bari Santo Spirito, oggi sconfitta di misura (0-1) in casa della Gioventù Palagiano.
BS FASANO – SAN GIORGIO CALCIO: 3-3 (1-3)
Reti: De Risi (S), Sibilio (F), Basile e Marangiolo (S); Schena rig. e Valentini (F)
BS Fasano: Gallo, Ostuni, De Fano, Valentini, Margaritondo, Rubino, Pace, Chiatante, Cappitelli, Schena, Sibilio
Allenatore: Semeraro
San Giorgio Calcio: De Risi G., Basile, Casto, Torinti, Murianni, Barbieri, Legari, Fanelli, Scarano, De Risi M., Marangiolo R.
Allenatore: Pappalardo
Arbitro: Sciacovelli di Bari
di Redazione
21/02/2023 alle 07:00:58
Leggi anche: