CALCIO SERIE D
Il Fasano ospite al “Degli Ulivi” di Andria
Avversario di turno la Fidelis, a secco di vittorie da tre partite

FASANO – Una trasferta difficile, su un campo altrettanto non facile.
Il Fasano domenica prossima (25 febbraio) sarà ospite della Fidelis Andria nel glorioso stadio “Degli Ulivi” per la 24ª giornata del girone H di Serie D.
Il pareggio di domenica scorsa contro la Gelbison e i concomitanti risultati favorevoli sugli altri campi, hanno permesso ai biancazzurri di muovere una classifica che è tornata quasi in pianta stabile a sorridere: 32 punti che valgono un ottavo posto e 7 punti di distacco dalla zona play-out.
Un vantaggio notevole sulle dirette inseguitrici che permetterà di giocare in maniera più spensierata la partita contro una Fidelis costretta a vincere per continuare a inseguire il piazzamento play-off.
Un meccanismo, quello degli spareggi di Serie D, complesso e molto stringente, in cui solo pochissime squadre possono realmente ambire al salto di categoria in caso di vittoria.
Una di queste è sicuramente la squadra federiciana, retrocessa proprio quest'anno dai professionisti e in possesso di tutti i parametri richiesti dalla Lega Serie C per un ipotetico ripescaggio.
Motivo per cui la squadra di Scaringella ha tutte le carte in regola e l'intenzione di approdare agli spareggi che ora distano una sola lunghezza. La squadra però è reduce da un periodo non brillantissimo: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite e la vittoria che manca da oltre un mese (3-1 contro il Casarano). Domenica sarà l'occasione per “mostrare i denti” e tentare di tornare ai 3 punti davanti ad un pubblico che si preannuncia copioso e bollente.
In casa Fasano invece c'è ancora tanta gioia per il debutto di domenica scorsa dell'enfant prodige Endri Kola, centrocampista classe 2007 di origini albanesi ma di nazionalità italiana.
Kola ha svolta tutta la trafila nel settore giovanile biancazzurro, partendo dai Piccoli Amici e arrivando al debutto in prima squadra. Un'opzione che potrà essere utile a Luca Tiozzo e che consentirà a Calabria di poter rifiatare, liberando uno slot over per il tridente offensivo.
Il fischio d'inizio è fissato alle ore 16.00 con direzione arbitrale affidata a Federico Muccignato di Pordenone.
Le altre gare della 24ª giornata: Bitonto-Matera, Gelbison-Barletta, Manfredonia-Gallipoli, Nardò-Team Altamura, Palmese-Polisportiva Santa Maria, Rotonda-Paganese.
di Gerry Moio
24/02/2024 alle 05:55:06
Leggi anche:
OsservatorioOggi