CALCIO
Brindisi-Fasano, domenica un derby di bassa classifica
Si accedono i riflettori del “Fanuzzi” su due squadre che hanno vissuto momenti migliori
FASANO – Il sentito derby Brindisi-Fasano, in questa edizione 2024/2025, metterà di fronte due squadre con trascorsi decisamente più floridi.
Ultimo a -7 il Brindisi, 14° a 8 punti il Fasano: questa la cornice del derby brindisino che avrà luogo allo stadio “Fanuzzi” domenica 3 novembre alle 14.30. Un derby è un derby, su questo non si discute, ma date le situazioni deficitarie di entrambe le formazioni, l'incontro è destinato ad avere meno fascino e meno appetibilità.
L'entusiasmo della vittoria a Palma Campania è stato subito smorzato dal soporifero 0-0 casalingo contro il Costa d'Amalfi e così a Fasano impazzano nuovamente i malumori e le polemiche circa un cambio di guida tecnica, cosa già avvenuta a Brindisi e che ha visto l'arrivo dell'esperto Nicola Ragno. Il tecnico di Molfetta ha dato linfa alla squadra e sebbene i risultati stentino ancora ad arrivare, incoraggiano le prestazioni e i segnali di crescita che la squadra del capoluogo sta mostrando.
Il -7 in classifica non inganni Ganci e compagni che non avranno vita facile in riva all'Adriatico contro una squadra che scenderà in campo con il coltello tra i denti e vogliosa di regalare ai tifosi la prima vittoria stagionale contro i rivali fasanesi.
Iannini riabbraccia Penza dopo la squalifica e Lombardo dopo l'infortunio. Lo schieramento di domenica prossima dunque non sarà frutto di necessità dettate da assenze ma solo di scelte tecniche che adesso si fanno sempre più pesanti e determinanti.
Il deludente punto contro il Costa d'Amalfi ha riacceso tanti dubbi e perplessità. Un risultato non favorevole, abbinato ad una prestazione non all'altezza, rimetterebbe il tecnico campano sulla graticola insieme al direttore sportivo Mariano Fernandez, artefice di una squadra che non riesce a esprimere il proprio potenziale e che risulta essere calcisticamente insipida, in altre parole – utilizzando un linguaggio da spalti – con pochi attributi.
“3 punti in palio molto importanti - commenta Iannini - , il Brindisi è una squadra tosta e allenata da uno staff molto esperto. I tifosi? Mi aspetto un buon seguito in questa trasferta”.
Arbitro della gara sarà Antonio Spera della sezione di Barletta.
di Gerry Moio
02/11/2024 alle 07:00:16
Leggi anche:
Serie A Gold