CALCIO
La BS Fasano pareggia 2-2 a Latiano
Una partita giocata colpo su colpo da entrambe le squadre, Messina: “Una delle prestazioni più convincenti della stagione”

LATIANO (BR) – BS Soccer Team Fasano e Latiano si dividono la posta in palio, termina infatti 2-2 la sfida del “Santa Susanna” valida per la 29ª giornata di Prima Categoria girone B, una partita che ha deliziato il pubblico presente con tante emozioni e colpi di scena degni di categorie superiori. Mister Andrea Messina fa i conti con la squalifica di Valentini, mentre Galeota, Giannoccaro, Sibilio e Digeronimo sono fermi ai box, pertanto ridisegna la sua squadra buttando ancora nella mischia i giovani Petruzzi (2007) e Delle Monache (2008) Pronti, via e i padroni di casa sbloccano subito la gara sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Pichierri che viene dimenticato dalla difesa BS e infila così un incolpevole Palmisano. La partita regala sin da subito spunti di cronaca ed emozioni e la BS Fasano la ribalta nel giro di pochi minuti prima con la rete di Colucci, bravo a sfruttare un'imbucata a scavalcare la difesa, e poi con Mastronardi, freddo dagli undici metri a realizzare un penalty conquistato da Colucci. I fasanesi vanno a riposo quindi dopo aver ribaltato la gara ma il Latiano non sta a guardare e fa capire perché è in serie positiva da nove partite. Comincia la ripresa ed è D'Ippolito a ristabilire l'equilibrio tra le due squadre con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area. La gara però ha ancora in serbo altre emozioni e regala un finale al cardiopalma: siamo in pieno recupero e il neo-entrato Legrottaglie colpisce il palo con un tiro da fuori area, poi sul capovolgimento di fronte i padroni colpiscono la traversa. “Una grandissima prestazione, tra le più belle della stagione. Gli applausi del pubblico a fine gara lo testimoniano e ci danno fiducia per tentare l'impresa domenica prossima. Il Latiano ha rispettato le aspettative, una squadra veloce e molto preparata, ma noi non siamo stati da meno. La partita poteva finire in qualsiasi modo”. Le parole del tecnico Andrea Messina della gara.
TABELLINO US LATIANO 1955 – BS SOCCER TEAM FASANO: 2-2 (1-2)
Reti: Pichierri (L), Colucci (B), Mastronardi rig. (B), D'Ippolito (L)
US Latiano 1955: Jabbi, Lamendola, Sportillo (35'st Difino), Pichierri, Galasso, Ribezzi A., Morleo, D'Ippolito, Menga, Fiorini, Nodriano (35'st Ancora) A disp. Carlucci, Borromeo, Pirinelli, Colafati, Carlucci, Comes, Miccoli Allenatore: Ribezzi F.
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Soleti, Ligorio, Petruzzi, Pace, Camassa, Brescia, Schena, Colucci, Mastronardi (43'st Bamba), Delle Monache (39'st Legrottaglie) A disp. Capitaneo, Angelini, Semeraro, Lisi, Lapadula, Vinci, Felline Allenatore: Messina
Ammoniti: Galasso, D'Ippolito, Ribezzi, Morleo (L); Delle Monache, Schena, Camassa (B) Arbitro: Calia di Taranto.
di Redazione
12/05/2025 alle 16:41:13
Leggi anche:
gara podistica