CALCIO
Fasano, che aria! Presentata la nuova stagione calcistica in un “Curlo” da sold out
Una presentazione in grande stile e con Pierluigi Pardo e Fatima Trotta testimonial d’eccezione. Ghilardi canta insieme ai tifosi: “Fasano vuole vincere”

FASANO - “Che aria” tira a Fasano! Utilizzando le parole di un tormentone che ormai spadroneggia nei commenti di tutti i post social della squadra biancazzurra, il presidente Ivan Ghilardi ha sintetizzato così il momento che il suo club sta vivendo.
Una squadra che vede già tutti i suoi componenti assoldati dall'ottimo direttore sportivo Antonio Montanaro e che, di fatto, si candida tra le protagoniste assolute del prossimo girone H di Serie D.
Uno “squadrone”, così definito all'unanimità da società e tifosi, che è stato presentato con un evento in grande stile. Sul manto erboso del “Vito Curlo” e davanti ad una straripante tribuna, Pierluigi Pardo e Fatima Trotta hanno condotto l'evento di presentazione dei protagonisti della nuova stagione: dai calciatori allo staff tecnico (tra gli altri, spicca il ritorno del preparatore atletico Sergio Musa, acclamato dai tifosi), passando dall'area medica e dirigenziale. Presentato anche lo staff dell'Under 19 che vede il ritorno delle due bandiere Graziano Pistoia e Antonio Anglani, rimasti “solo per amore e per spiccata intelligenza”, come ha sottolineato lo stesso Pierluigi Pardo, dopo il glorioso finale di stagione appena trascorso che però non è valsa loro la conferma alla guida della prima squadra.
I protagonisti del presente ma anche del passato, hanno presenziato infatti come ospiti d'eccezione Roberto Donadoni, stella del Milan di Berlusconi e ormai fasanese d'adozione, e l'indimenticato bomber Vittorio Insanguine.
La serata fasanese si è contraddistinta da tanta emozione e tantissimo entusiasmo e i tifosi non sono riesciuti a contenere la scaramanzia tipica della piazza e hanno intonato il coro “Torneremo in Serie C”.
Un evento del genere, per organizzazione e caratura, non si era mai visto nella storia del sodalizio di via Salvo d'Acquisto. La presentazione delle maglie e della campagna abbonamenti hanno poi fatto da contorno ad una serata che i tifosi difficilmente dimenticheranno.
Un'estate così scoppiettante non si vedeva probabilmente dai tempi della lira a Fasano: una squadra carica di nomi importanti, già allestita in data 21 luglio e prossima alla partenza in ritiro in Calabria. Grande lavoro di marketing e grandissimo lavoro del direttore sportivo ma adesso sarà fondamentale passare dalle parole ai fatti di campo: “Di Fasano non parla solo la Puglia ma ormai parla tutta Italia - ha dichiarato il vulcanico presidente Ivan Ghilardi -, vogliamo essere protagonisti di questa stagione e regalare un sogno alla città. Arriveranno i momenti difficili ma insieme abbiamo le caratteristiche per superarli perché soltanto insieme e uniti siamo davvero uno squadrone”.
di Gerry Moio
22/07/2025 alle 06:41:21
Galleria di immagini: Fasano, che aria! Presentata la nuova stagione calcistica in un “Curlo” da sold out


.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Leggi anche:
CALCIO - SECONDA CATEGORIA
ASD Fasano Calcio, colpi da novanta per la Seconda Categoria