CALCIO - I & II CATEGORIA
Il Pezze ospita la Fortis Murgia, Fasano di scena a Molfetta
Dopo il rinvio causa neve della sfida di Mottola, tornano in campo i ragazzi di Ippolito. In Terza sfida di vertice tra Atletico Pezze e Maruggio.
Filomena, portiere dell'US Pezze
In attesa di conoscere la data del recupero della gara di Mottola, rinviata domenica scorsa per impraticabilità del campo causa neve, torna in campo l'US Pezze di Antonio Ippolito, che sfiderà domani, 17 febbraio, il Fortis Murgia quinto in classifica a un punto (con una partita in più) dal team biancorosso. All'andata la compagine allora allenata da Donato Colucci uscì sconfitta ad Altamura per 2-1, risultato da ribaltare per rafforzare il piazzamento in zona play-off. Occorre comunque considerare che con questa classifica (ovvero con il BItonto secondo avente oltre dieci lunghezze di vantaggio sul Real Gioia terzo) non di disputerà in ottica promozione alcuna appendice stagionale. Fischio d'inizio al Sergio Ancona alle ore 15, dirigerà l'incontro il sig. Giosuè Quaranta di Taranto.
Queste invece le altre gare della quinta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria: Bitonto-Bitetto, Palagiano-Molfetta, MolfettaRuvo-Ginosa, S.Bari-Gravina, Gioia- Mottola, Modugno-Giovinazzo, Putignano-O.Bitonto.
Impegno in trasferta invece in Seconda Categoria per il Fasano, reduce dall'impegno vittorioso di Coppa Puglia sul Ginosa, disputato mercoledì sul terreno infame del Curlo, già fangoso scenario della gara di campionato di domenica contro il Corato. Gli uomini di Iacovazzi domani saranno ospiti della Virtus Molfetta, team quinto in classifica con 33 punti (19 in meno dei biancazzurri) e sconfitto all'andata con un perentorio 4-0. Tranne Chiatante, in casa fasanese non dovrebbero esserci indisponibili, con Paolo Speciale scalpitante per il ritorno in campo dopo l'infortunio alla spalla. Per quanto invece concerne il ritorno di Coppa a Ginosa, previsto per giovedì 21 febbraio, il Giudice Sportivo appiederà per un turno Leo Cosenza. Intanto il match di domani tra Virtus Molfetta e Fasano avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrato dal sig. Roberto Porcelluzzi di Barletta.
Queste le altre gare valide per la settima giornata di ritorno del girone D: Triggiano-Cisternino. Carbonara-R.Andria, Laterza-Sannicandro, Palo-Conversano, Corato-Margherita, U.Altamura-Castellana.
Per quanto riguarda infine il torneo interprovinciale di Terza Categoria, sfida di vertice domani al Sergio Ancona alle ore 11 tra Atletico Pezze e Virtus Maruggio, mentre la Virtus Montalbano ospiterà alle 15 il Don Bosco Manduria. La prima delle due gare sarà arbitrata dal sig. Vito De Tommaso di Brindisi, mentre il match dei gialloblù sarà diretto dal sig. Luca Tagliente, sempre della sezione arbitrale brindisina. Riposa il Martina.
di Antonio Latartara
15/02/2013 alle 17:10:16
Leggi anche:
serie b1 femminile