PRIMA CATEGORIA
Il Fasano parte alla grande: a Ginosa prima vittoria
I biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi mettono subito in chiaro il loro obiettivo: dominare il campionato
La gioia dei giocatori del Fasano dopo la rete del vantaggio
FASANO - Da tutti indicata come la favorita del torneo non poteva deludere alla prima. Nonostante lo striminzito punteggio l'Us Città di Fasano ha dominato gli avversari tarantini per tutto il corso della partita. Per l'esordio in campionato, a Ginosa, Iacovazzi deve fare a meno dello squalificato Amodio e degli infortunati Diddio e Salerno. Ancora non disponibile Galiano per via dei noti problemi di tesseramento.
E' il Fasano ad iniziare bene, nonostante giochi contro vento, con un tiro di Mastronardi che si spegne sul fondo. Al 13' è Massimo Ancona a sfiorare la rete del vantaggio ma il suo fendente sfiora il palo. Al 17' un cross di Mastronardi diventa un pericoloso tiro in porta con Larocca che deve compiere un miracolo per parare e anticipare l'accorrente Brescia. L'incontro non offre certo un ottimo spettacolo con il Fasano che tiene palla ma non riesce a passare. Al 35' ci prova ancora Mastronardi ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 38' è nuovamente capitan Ancona a fare la barba al palo con un tiro scoccato appena dentro l'area. C'è solo il Fasano a rendersi pericoloso nel finale di tempo con Pistoia e Speciale ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi a reti inviolate.
La ripresa inizia così come si era concluso il primo tempo e cioè con il Fasano in avanti. Al 3' doppia occasione per i biancazzurri prima con Chiatante e poi con Mastronardi. Ma al 7' la superiorità territoriale biancazzurra viene concretizzata dal vantaggio fasanese: è Ancona a mettere dentro, sotto porta, una punizione calciata da Lentini. Il Fasano insiste e al 14' è Brescia a rendersi pericoloso. Al 25' proteste del Ginosa: il Fasano si distrae in difesa e permette al centravanti avversario di entrare in area. C'è contatto con un difensore ma l'arbitro lascia proseguire. Al 34' clamorosa traversa colpita da Patronelli con un tiro dalla distanza. Al 41' arriva il primo tiro in porta dei padroni di casa: è di Maggi ma Lacirignola para facilmente. Due minuti dopo è Castellano a riprovarci ma l'estremo difensore fasanese è ancora attento. Al 44' un calcio di punizione di Lentini si spegne sul fondo. E' l'ultimo lampo di una gara che ha visto i fasanesi dominare.
Tabellino
Ginosa - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 7' st. Ancona (F)
Ginosa: Larocca, Bozza, Orfino, Dragone (14' st Castellano), Buttiglione, De Bellis, Carrera (11' st Caffè), D'Onofrio, Magno (31' st. Pardo), Lovecchio, Maggi. A disp.: Di Anna, Novario, Fusco, Picci.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pistoia, Valentini (48' st. Cosenza), Ancona, Recchia, Lentini, Patronelli, Speciale, Mastronardi (22' st. Leggiero), Brescia (31' st. Schiavone), Chiatante. A disp.: Solito, Laterza, Galasso, Curlo. All. Iacovazzi
Arbitro: Schirinzi di Casarano
Note: ammoniti Valentini (F), Carrera (G), Lovecchio (G), D'Onofrio (G), Magno (G), Chiatante (F)
di Redazione
29/09/2013 alle 17:41:48
Leggi anche:
Pallavolo
La Pantaleo Podio Fasano vince a Roma contro il Casal dei Pazzi al termine di un grandissimo match
qualificazione EHF EURO 2026 maschili